Menu principale

Honda XR500 1981: informazioni cercasi

Aperto da Wakser, Dicembre 04, 2006, 15:19:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wakser

chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato la sezione dove immettere questo quesito ma casomai provvederà il webmaster ma posizionarla meglio.

Ho trovato con mio cognato e abbiamo preso un XR500 del 1981 americano non importato in italia solo sdoganato e non immatricolato.
La moto va bene, manca solo di qualke stupidata. ma stiamo vedendo un po dove reperire materiale e nn abbiamo trovato nulla.
Non è per caso che avete qualke indirizzo da darmi o qualke informazione utile.....magari qualke ricambio diponibile???
Grazie anticipatamente wakser

p.s. sono moto di altri tempi.....7anni fermo cambio olio candela pulita carburatore.rimontato ed è partito in 2 minuti!
Pazzesco

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Evatom

Eccomi, eccomi ... .

Dimmi cosa vuoi sapere qualche risposta, di sicuro , te la posso dare .

Marc

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Wakser

bhe nn mi seve per il momento una cosa in particolare....volevo sapere +che altro dove posso reperire ricambi...magari qualkosina di usato, gisuto per avere una minima scorta!
per il momento mi serve la guarnizione del carburatore, una copertura per la sella,ed il contakm...questo credo sarà un po difficile....ma nn è che conoscete qualke modello che lo montava simile, tipo xl400, il 350...o roba simile?
Tenks

Evatom

Ciao,

Per roba usata (o anche nuova) , su www.Ebaymotors.com  trovi sempre qualcosa . Roba che per lo piu viene dall'America dove il modello era , sembra, piu diffuso che sotto le nostre lattitudini. Li ho trovato una nuova copertura di sella (ma ho gia visto varie parti di ciclistica, plastiche , etc...) .

Per il contakm, quello della XL500R puo andare. Se trovi quello dell'XR200 è buono anche lui (anzi è meglio). Ho provato a cercare l'originale senza riuscirci e ho montato il classico da mountain bike.

Per gli altri ricambi tipo ganasce di freno, frizione, cuscinetti, manopole, leve, etc... (tutta roba che ho cambiato, rotto, etc...) tutto si trova ancora nuovo da qualsiasi rivenditore o via internet.
Devi stare attento se ti imbatti in ricambi dell'XL500R perche non tutto si monta tale e quale (o non si monta affatto); il motore è lo stesso cosi come la forcella. Per il resto , sono moto differenti.
Una moto, ciclisticamente parlando, piu vicina all'XR500 '81 sarebbe l'XR200 '82.

Siccome qui era importata, se non trovi cio che cerci dalle tue parti, puoi sempre fare un fischio verso nord...
la mia è questa : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15928.0

Marc


ps : ti ho mandato un PM

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Wakser

Evgatom..ho visto le tue foto...scusa ma la tua moto è omologata per uso strdale??? cioè hai le targhe libretto and co?
Perchè la mia non è omologata e c'è esplicitamente scritto sul telaio che è solo per uso su pista!
Sai (sapete)per caso se si può omologare???
Alla honda mi avevano detto di no visto che è un mondello non importato in italia e dedicato solo al mercato americano!
Ma la tua è il mondello 81???? perchè mi dissero che dal 83in poi era leggermente diversa!
Se qualkuno può darmi qualke chiarificazione in merito mi farebbe piacere!

Tenks lamps Wak

Evatom

ciao,

La mia è omologata per circolare su strada. Ho una targa, un certificato di immatricolazione, di conformità, etc ... .

Qui (vivo in Belgio) era regolarmente importata da Honda Belgium (o come si chiamava all'epoca) con tanto di omologazione presso il ministero dei trasporti.

Per l'italia, non saprei ma ho ricevuto un paio di anni fà un mail di una personna di Roma che aveva quel modello e che lo aveva omologato come "esemplare unico" (non so di preciso cosa sia) precisandomi che era stato "un lavoraccio".

Il mio è un modello 81. Dall'83, infatti qualcosa (anzi quasi tutto) è cambiato, penso la testa a valvole radiali, olio nel telaio,  il freno a disco, sella tipo xr600, colori diversi, carburatore doppio e qualche modifiche di telaio.


Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -