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Ma voi la comprereste????

Aperto da Paolino, Febbraio 02, 2007, 08:35:38 AM

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Paolino

Ciao,
vorrei comprare un'enduro "tranquilla", da utilizzare fuoristrada per divertimento ma anche per andare a lavorare...
Scarterei le moto con manutenzione "ad ore" e fra le papabili avrei individuato il BRP e la yamaha wr450.
Per la yamaha temo però di sgretolarmi ogni volta che faccio un po di asfalto anche se mi hanno detto che fra le specialistiche è la più umana e longeva (si fa per dire).
Il punto è il seguente: ma voi comprereste una xr 650 nuova "regalando" 9000 eurini a dall'ara se presumibilmente l'anno prox sarà cambiata e anche se, indubbiamente, è un po povera tecnologicamente?
Da un lato mi secca spendere soldi in qualche cosa di già vecchio ma dall'altro dopo aver avuto non meno di 10 moto sono fermamente convinto che 9 volte su 10 l'equazione "modello vecchio=maggiore affidabilità" rispecchia la verità.
Attendo vs graditissimi commenti e suggerimenti.
Ciao!!!!
Paolino

ciroix

io l'xr 650 la uso tutti i giorni e anche in fuoristrada quando ho tempo e ti posso dire che va benissimo per quest'uso il wr non lo conosco ma ti posso sicuramente confermare quanto hai detto tu cioè che per strada è meno comoda se così si può dire del BRP ;)
purtroppo il prezzo di circa 9000 euro non è prorprio allettante ma sicuramente dai concessionari qualcosa lo spunti, se no vai su un buon usato ;)

RAZZO

Compra un 650 usato di un paio di anni ... risparmierai un bel tot. rispetto ai 9000 euri che vuole Dall'Ara e magari troverai una moto che ha già qualche accessorio di quelli buoni.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

le due moto da te citati non sono da mettere sullo stesso piatto della bilancia perchè hanno qualità diverse ;)

teppo

E comunque sono 3 anni che col WR400 ci vado ogni giorno a lavorare, comprese le volte che ho la famiglia in ferie e io devo lavorare: andiamo nella casetta in montagna e ogni giorno mi faccio 60 km di statale all' andata e altrettanti al ritorno !
Per me il BRP e il WR su asfalto sono scomodi uguale, o comunque con poca differenza !

Poi a me questa discussione mi capita proprio in un momento topico: siccome fuoristrada in moto ne faccio sempre meno, stavo pensando a chi potrebbe essere l' erede del mio WR alla luce di un impiego meno specialistico e più stradale, e mi sa che l' XR650 sarà ciò che fa al caso mio perchè a fronte di 10 kg in più di peso offre possibilità ciclistiche e motoristiche pressochè simili nel fuoristrada leggero che io faccio (no estremo ovviamente, lì le carte si stravolgono) mentre su asfalto ne guadagnerò un motore che potrà portarmi più lontano, come velocità e come durata....... considera anche questo nella scelta !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

antarctica

#5
Sulla differenza tra le due moto non aggiungo nulla ma il parere di Teppo, quale conoscitore esperto del WR400, è eloquente e di riferimento.

Citazione di: Paolino il Febbraio 02, 2007, 08:35:38 AM
Il punto è il seguente: ma voi comprereste una xr 650 nuova "regalando" 9000 eurini a dall'ara se presumibilmente l'anno prox sarà cambiata e anche se, indubbiamente, è un po povera tecnologicamente? Da un lato mi secca spendere soldi in qualche cosa di già vecchio.......sono fermamente convinto che 9 volte su 10 l'equazione "modello vecchio=maggiore affidabilità" rispecchia la verità.

La XR650 nuova è cara e questo purtroppo si sa.
Tuttavia il suo prezzo è in linea con quello delle altre concorrenti e quindi se vuoi risparmiare sul nuovo credo che dovresti passare ad altro genere o cilindrata.

L'XR650 "Povera tecnologicamente" ?
Non so che vuol dire.
Oppure... avendo, che sò, una mascherina e linee meno aggressive, mancando di una forcella usd, di un cambio a 6 marce... volevi dire che è meno moderna ? Questo è vero ma è pur sempre una sensazione soggettiva dato che la moto nella sostanza (= prestazioni) non cambia.... anzi non è cambiata da anni ed è ancora in grado di dire la sua un po' dovunque.

Ad ogni modo, vista la tua perplessità sull'immagine datata dell'XR, credo che piuttosto che il nuovo, ti converrebbe valutare un usato DOC dato che in giro ce ne sono.

Ciò semprechè tu sappia ben scegliere. Infatti, dato che tieni in gran considerazione il fattore "affidabilità", la scelta di un usato ribalta quell'equazione su cui fai tanto conto. Diviene: "modello più vecchio= maggiore rischio"

;)
Get a ride in the wild side !

Barte


Certo che qualcosa sul prezzo del nuovo si spunta (magari senza A.E.) ::)

Ma, tenendo conto del fatto che il modello è invariato da anni e dell'estrema affidabilità mostrata, ecco che un'usato diventa molto interessante.. ;)

Visto che ne trovi usate a 6000e con 5000Km..( praticamente solo "rodate") la domanda è: ne vale la pena?
..a mio avviso (a meno che non la trovi a 7000 NUOVA) no.  :hmmm:

Io ne ho presa una usata, 2004 SM con 5200Km e alcuni accessori (PERFETTA), a 5700e …( e sui siti ne trovi altre)  fai tu..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ruye

se fossi in te prenderei un usato di qualche anno e gli farei aggiungere a.e con 1000 euro
cosi puoi risparmiare anche 3000 euro sul nuovo


ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

uncleroby

Su strada è sicuramente meglio l'XR!
Più comoda, più rotonda e affidabile, omologata per 2.

Il mio WR 450 strappava e si spegneva al minimo, aveva rapporti troppo corti (malgrado avessi messo un dente in più al pignone) e una sella di marmo.

Certo il WR è più facile off ma come dual non è il max, allor ameglio il DRZ400E se cerchi facilità in off.
The rule is to improvise, adapt, overcome!