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Quesiti elettrici

Aperto da Lu-bx, Dicembre 02, 2011, 14:54:51 PM

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Lu-bx

Ciao,  ho appena preso un 650 sm del 2002 che è stato un po' pasticciato a livello plastiche/frecce/impianto elettrico.

Dato che vorrei riportarlo in condizioni decenti, se qualcuno potesse aiutarmi su questi quesiti:

- per testare i fili corretti frecce/luci vorrei collegare una piccola batteria da scooter senza accendere la moto (è pure mezza smontata per ora), dove dovrei collegare i poli? qualche accorgimento particolare?

- qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico della versione europea? ho trovato quella americana ma frecce e luce targa non esistono

- il claxon è stato estirpato, è un modello particolare (per ingobri etc) o riesco a montare di tutto?

grazie..


Webbo

scaricati dal sito lo schema del 660 è pressochè uguale, solo che non ha le frecce.

il relè ad intermittenza si collega con il nero dietro la mascherina, e con il grigio che va a ai comandi manubrio, ritornano un arancione ed un azzurro per lle frecce davanti e un arancio-bianco ed azzurro-bianco per le frecce posteriori, i capi delle frecce liberi vanno tutti al verde (massa)

vado a memoria
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

se vuoi usare una batteria per testare l'impianto devi scollegare prima di tutto il regolatore (quello dietro la mascherina) e poi collegare il + al filo nero del connettore del regolatore lato impianto elettrico. il negativo della batteria lo puoi mettere direttamente a massa sul telaio.

occhio però che così testi solo posizioni/frecce/stop/claxon, le luci abb/anabb non funzioneranno perché vanno in alternata con un altro circuito, per testare devi accendere il motore, non vale la pena farlo con una batteria, è complicato anche da spiegare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu-bx

Grazie a tutti e due, intanto vedrò di sistemare le frecce etc che con il groviglio di cavi "assassinati" sarà già difficile trovare (o meglio, recuperare facendo una buona connessione, sono stati tagliati alla base della treccia..!!), per le luci farò con il motore in moto, ma alla fine in teoria son tre fili e dovrei cavarmela!