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Filtro aria migliore

Aperto da markomoto, Febbraio 11, 2007, 22:33:57 PM

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markomoto

ragazzi datemi i vostri suggerimenti sui migliori filtri aria per l'XR 250

adesso ho su uno della Ramirez che devo dire non mi sta dando problemi, però vorrei provarne almeno unaltro per sentire la differenza...sempre che ce ne siano di migliori intendo.

qualcun sostiene che i migliori siano quello originalim mi pare di simil carta o sbaglio?

ciao

M

gbking

Se vai in fuori strada, i filtri in spugna sono l'ideale!

Se usi la moto su strada, uno in 'carta' può essere utile... :)
   GBking       
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markomoto

Citazione di: gbking il Febbraio 11, 2007, 22:46:44 PM
Se vai in fuori strada, i filtri in spugna sono l'ideale!

Se usi la moto su strada, uno in 'carta' può essere utile... :)

beh! quello in carta è di certo più utile se vai nel deserto ad esempio :)

ad ogni modo io uso infatti quello in spugna e proprio per questo ero curioso di sapere quali sono i migliori filtri in circolazione. Più che altro sulla base delle esperienze di chi fa enduro con l'XR

M

teppo

#3
Ragà, i filtri in carta sono i meno permeabili di tutti, per questo li usano nel deserto; dopo poco inoltre si intasano e si devono cambiare spesso !
I più permeabili sono quelli in fibra di cotone, che però in fuoristrada fanno passare la polvere fine nel motore !
In definitiva il miglior compromesso sono quelli in spugna, molto permeabili e comunque filtrano benone la polvere; poi in ogni caso se osservate sono molto grandi rispetto al foro del carburatore, cosicchè offrono gran superficiè di passaggio dell' aria e non limitano l' aspirazione !
Poi forse tu volevi sapere la marca migliore per i filtri in spugna ? Beh, essendo la spugna un materiale commerciale prodotto da tutti nello stesso modo ed essendo i filtri grandi uguali un pò per tutti, secondo me non ci sono sensibili differenze, uno vale l' altro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uolter72

osserva la conformazione dei twin air: solo loro sono così.

un prodotto eccellente ad un prezzo eccezionale e dalla durata infinita se lo pulisci ogni 600 km.

per xr 250-400-600= €. 16,00 scontato.

senza snorkel la moto va  na favola. ;)

teppo

Ho guardato or ora: la sezione del Twin air è uguale a quella del mio Athena, doppio strato di spugna....... sono fatti tutti così, con la differenza che nei filtri originali i 2 strati sono separati e non incollati insieme !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Noisemaker

Riguardo al filtro tipo KN ci sono 2 fazioni: molti dicono che fa passare troppe impurità, altri che si sono trovati sempre bene e non hanno mai rotto nessun motore.... sono in dubbio, ho un KN e non so se tenerlo o metterne uno in spugna.... :-[ :-[   ..per off ovviamente...   lo tolgo? lo lascio?   :-X
Semel in anno licet insanire....

Gasolina76

Citazione di: teppo il Febbraio 12, 2007, 10:34:39 AM
Ho guardato or ora: la sezione del Twin air è uguale a quella del mio Athena, doppio strato di spugna....... sono fatti tutti così, con la differenza che nei filtri originali i 2 strati sono separati e non incollati insieme !
PoliAir sono gl'unici a 3 strati e con 3 spugne differenti e costano all'incirca 15/16€  ;)

Fred Krueger

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 16, 2007, 14:26:20 PM
Riguardo al filtro tipo KN ci sono 2 fazioni: molti dicono che fa passare troppe impurità, altri che si sono trovati sempre bene e non hanno mai rotto nessun motore.... sono in dubbio, ho un KN e non so se tenerlo o metterne uno in spugna.... :-[ :-[   ..per off ovviamente...   lo tolgo? lo lascio?   :-X

Qualcuno di nostra conoscenza facendo off col K&N si è giocato gommini, sedi valvola e pistone dell' XR600.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'