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CONSIGLIO SU UN 2T

Aperto da axl111, Gennaio 08, 2007, 15:52:41 PM

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Fred Krueger

Citazione di: axl111 il Gennaio 11, 2007, 22:02:40 PM
Meglio un 2t per prestazioni o per la facilità di guida?  :scratc:
Se la questione riguarda le sole prestazioni penso non si un problema per me :P

Un mezzo mortificante non ti aiuterà certo a migliorarle. Andar piano con un 300 2T è possibile ed in tutta sicurezza, andar forte e bene con una Alp o con un CRF 230 la vedo dura...

Citazione di: axl111 il Gennaio 11, 2007, 22:02:40 PM
Prendendo un 2t non vorrei ritrovarmi a guidare un qualcosa che riprenda i difetti della mia XR600, tipo difficoltà di accensione...

Il CRE si avviava anche con le mani. Poi se si ribalta il 2T non si invasa come il 4T, riparte sempre.

Citazione di: axl111 il Gennaio 11, 2007, 22:02:40 PM...potenza eccessiva...

Quella la gestisci te, il sottocoppia dei 2T ti porta dappertutto, non serve essere sempre a manetta

Citazione di: axl111 il Gennaio 11, 2007, 22:02:40 PM...ed altezza sella elevata (io sono alto...pardon basso:1.70)

Passeri è più basso di te. Scherzi a parte, 1.70 non sei proprio bassino, e al limite se proprio fai fatica puoi sempre modificare la sella...

Non spendere bei soldi in un mezzo che ti da le stesse emozioni della dissenteria.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

axl111

OK Signor Anderson,con questa mi hai quasi convinto:
CitazioneNon spendere bei soldi in un mezzo che ti da le stesse emozioni della dissenteria.
:hahaha:
Scherzi a parte, non avendola mai avuta un 2t potrebbe essere anche un qualcosa di nuovo e stimolante, stanotte ci dormo un po' su e domani vado da  un cessionario ktm a vedere cosa ha di buono ;)

ilpaolone

???????????
Ma che annuncio hai letto?
Io non ho mai postato un link, tanto più che la moto non è nel Lazio come si vede dall' annuncio linkato da te ma è a Milano.
Il modello è quello ma non è quella moto nello specifico.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

axl111

CitazioneMa che annuncio hai letto?

hai ragione  ;) Io ho letto questo, il più recente:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19498.0
e sono andato a recuperarmi il relativo annuncio su Moto.it.

Invece tu facevi riferimento al seguente della fine Novembre:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18995.0

Ci sono arrivato ora :).
Grazie comunque, se dovessi decidere x il 230 prenderò sicuramente in considerazione prima quella di Milano...
Buona giornata. ;)



ADRIANO

Ciao ragazzi.

Vorre dar via l'xrona del 89...e prendere un CRE250 2TEMPI.
n favore di un minor costi di assicurazione, più leggerezza, ridottissima manutenzione e per minor costo d'acquisto rispetto al 4tempi.

Che ne pensate della scelta. Io sono 1.80 per 95kg

antarctica

#35
Citazione di: ADRIANO il Febbraio 12, 2007, 16:19:27 PM
Che ne pensate della scelta. Io sono 1.80 per 95kg

Al di là delle misure, per dare un vero consiglio bisognerebbe conoscere .... come vai te e come va il CRE.....

Se ci fai caso, più sopra c'è il parere specifico dell'esperto Fred K. che può esserti utile a capire se fa al caso tuo o no.

Per la mia esperienza generale ti dico che il miglior rapporto peso/potenza del 2T ti fa andare più in scioltezza un po' dappertutto e se la moto è a punto di motore ed equilibrata di assetto... guidarla è meno stancante e più divertente.
Il 4T (da 600cc in poi) si rifa ampiamente sul brutto anzi sul bruttissimo dove la maggiore coppia a basso regime viene d'aiuto anche a chi non ha molta tecnica off.
Sulla manutenzione "ridottissima" rispetto all'XR.. ho qualche dubbio, ma non conosco il CRE.

Get a ride in the wild side !