Menu principale

Modifiche che si possono fare x l'Erzberg

Aperto da Bluekap, Aprile 13, 2007, 11:40:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluekap

A giugno sarò all'Erzberg con la mia grossa 950 Adventure.
Ho scuriosato e chiesto su cosa sia possibile eliminare dalla moto, ma non ho le idee chiare, qualcuno di voi sa niente al riguardo?
Grazie :o
Ragazzi...aggiungo qualcosa di mono?

XR17

Non mi fucilare, ma non ho idea di cosa possa essere ciò di cui stai parlando.  :) :) :)
Immagino ovviamente di essere l'unico sul forum a non saperlo e verrò sputtanato, ma pazienza!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Citazione di: XR17 il Aprile 13, 2007, 17:23:39 PM
Non mi fucilare, ma non ho idea di cosa possa essere ciò di cui stai parlando.  :) :) :)
Immagino ovviamente di essere l'unico sul forum a non saperlo e verrò spu****ato, ma pazienza!  :D ;D :D ;D

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15205.0

Quì trovi un pò di info  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Adesso ricordo, è quella gara fatta in una cava dove un sacco di gente si fa male...  :) :) :)

Mi sa che con il 950 farai parecchio fatica, non mi sembra una moto proprio adatta allo scopo.  :) :)

PS: i video non si vedono più...   :(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Citazione di: XR17 il Aprile 13, 2007, 17:39:42 PM
PS: i video non si vedono più...   :(

Non avevo controllato.

Beh! vai su google video e digita 'Erzberg'...ne trovi finché ne vuoi  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

uncleroby

La competizione consta di un prologo che si corre su sterrati velocissimi e viene effettuata anche la classe con i bicilindrici e moto di grossa cilindrata, mi pare si chiami "Koenig Class" o qualcosa di simile.

Penso tu debba togliere i vari orpelli tipo freccie, specchi, portapacchi, ecc.
Poi dovrai montare un bel treno di Michelin Baja al posteriore e all'anteriore una gomma più aggressiva.

Di più non so, magari rivolgiti al sito dell'Africa Twin! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

thecapitan

#6
Ma Bluekap mi sorprendi  ???
quando si parla di bicilindrici non hai che da chiedere  ;D
Si tratta di preparare il Karotone ad un percorso off.
Quindi ...
per quanto riguarda le gomme, Michelin Desert tutta la vita.
Sarebbe meglio sostituire il cerchio posteriore con uno di canale
piu' stretto ma comunque anche se lavoreranno piu' piatte
(essendo 140 anziche' 150) vanno bene lo stesso.
Inoltre monterei sicuramente le camere d'aria rinforzate.
Quanto al resto toglierei gli specchi qualora tu avessi
quelli originali, i gommini dalle pedane, le pedane passeggero
con staffe relative e le freccie.
L'unica cosa che ti rimane da fare a questo punto e di settare
come si deve forcelle e monoammortizzatore.
Sul manuale d'uso troverai le indicazioni relative.
Tieni conto che si tratta di un percorso molto veloce
dove potrai scatenare i 100 cavalli della tua moto e
tenere alta la bandiera dei karotonati volanti.
Son sarai comunque il solo con la Karota.
L'anno scorso hanno partecipato alcuni amici con le
africa twin e si sono divertiti un mondo.
Quest'anno torneranno in forze.
In bocca al lupo  ;)

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Alberto.A

Mi sapete cortesemente dire la data precisa e come si fa iscriversi a tale manifestazione (per la gara del sabato ovviamente).
Mi piacerebbe andarci e per chi del sito è  interessato ho un posto libero nel camioncino. ;)

RAZZO

La manifestazione avverrà il 10 Giugno 2007 (gara ufficiale)

Il prologo avverrà il 7 e l'8 Giugno 2007.

http://www.erzberg.at/

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluekap

#9
Mi sono iscritto proprio insieme ai ragazzi del club Africa Twin...tra gli altri c'è anche Roberto Boano...!!!

Chiaramente le cose normali (frecce, pedane, specchietti, maniglie varie...) le tolgo...i dubbi a cui mi riferivo erano per il faro anteriore, il cupolino con la carena intorno...e il portatarga. La mia intenzione (sia per limitare gli eventuali danni che per agevolare la guida) sarebbe di lasciare solo i serbatoi all'anteriore ed eventualmente mettere una mascherina da enduro con un faro...ma mi chiedo se il regolamento lo permetta. Al riguardo è molto interpretabile...quanto ho letto sul loro sito!
Idem per il portatarga, pensavo di toglierlo in toto.
Ho già cerchio anteriore e posteriore della SuperEnduro...quindi monterò le gomme pià prestanti da fuoristrada adatte al percorso. Già eliminato un disco all'anteriore, scarichi aperti, parafango alto...carburazione rifatta...corona con più denti...
Non farò le rampe a cui alcuni di voi si riferiscono per evitare di distruggere la moto...non avrei i soldi per risistemarla!!!...quindi farò la Konigklasse il venerdi (solo bicilindrici), poi stesso percorso ma aperto a tutti il sabato (IronPrologue)...idem la domenica senza le salitone!
Obiettivo divertirsi e basta...sopratutto il primo giorno dovrò imparare il percorso...visto che non esistono prove!
Per chi vuole dare un'occhiata...
http://www.youtube.com/watch?v=hvVMX-QfvTY&mode=related&search=
Ragazzi...aggiungo qualcosa di mono?

thecapitan

Io non farei altre modifiche.
Cercherei invece di trovare un percorso vicino
a casa che mi consenta di allenarmi come si deve.
Conosco Roby Boano da oltre un decennio e vedrai
che avrai di che imparare  ;)
p.s. scusa ma non ho capito bene una cosa: sul sito lc8.org
sei registrato con il nik silverkap per caso?
E magari con lo stesso avatar?
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Bluekap

Citazione di: thecapitan il Aprile 13, 2007, 23:29:35 PM
Io non farei altre modifiche.
Cercherei invece di trovare un percorso vicino
a casa che mi consenta di allenarmi come si deve.
Conosco Roby Boano da oltre un decennio e vedrai
che avrai di che imparare  ;)
p.s. scusa ma non ho capito bene una cosa: sul sito lc8.org
sei registrato con il nik silverkap per caso?
E magari con lo stesso avatar?

Si, si... :D :D :D...Silverkap è mio cuggino!!!!!!!!! 8)
Mi farebbe piacere "allenarmi" peccato che non veda la moto da 3 mesi ormai...se non me la ridanno mi sa che più che a far la gara vado a far rider la gente! :P
Ragazzi...aggiungo qualcosa di mono?

Federico

Ciao BlueK..anch'io sono registrato pure di là  ;)....certo che potresti montare il portafaro KTm però per togliere cupolino e supporti dovresti smontare mezza moto.... ti conviene togliere solo le fiancatine e le carene + parabrezza, ....divertiti  al rodeo  ;)
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Ci sono novità o report sulla partecipazione a tale evento ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM