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perplessità..XR usata..un po fiacca?!

Aperto da gas17, Marzo 05, 2007, 16:48:30 PM

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gas17

ciao ragazzi,premetto che vengo da"scuola" XRiana..partito con un xr 250 con kit 280..passato x una SV650 e ora intento a tornare nel fantastico mondo XR..con una XR 650 sm..ne sono andato a provare una,non so se sia che sono abituato ai 70 e più cavalli dell'SV ma mi sembrava che l'XR fosse un po fiacchetta..me l'aspettavo piu cattiva ecc..c'è nessuno che arriva come me da un periodo di stradali?!sono perplesso..non capisco se era la moto fiacca o io abituato a più cavalli..mi sembrava quasi di essere tornato alla mia vecchia xr,ovviamente piu agile e con piu allungo..se qualcuno puo aiutarmi a risolvere questa mia perplessità!!grazie a tutti..

Mura

 ho piu volte guidato la Cagiva Raptor 650 (che monta il bicilindrico suzuki dell SV) di un amico e mi sembra strano che il possente mono big bore (con la sua sferzata di coppia) del 650 ti sembri "giu di corda", anche se ti sei abituato ai 70cv della suzuki... :hmmm:

ciroix

strano ma il fondello è quello aperto o chiuso??
che rapporti ha??

rickyx

non sara' che hai provato la versione intasata???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

Citazione di: gas17 il Marzo 05, 2007, 16:48:30 PM
sono perplesso..non capisco se era la moto fiacca o io abituato a più cavalli..

La soluzione è semplice: vedi di provarne un'altra e avrai conferma se la moto provata era veramente in forma o no.

Per l'altra ipotesi la risposta te la devi dare da solo.
Quando si cambia tipologia di moto: assetto, potenza, peso, ecc. è necessario "resettare" le proprie sensazioni abituali e i propri riferimenti di guida, altrimenti ogni giudizio sarà viziato.

Certamente se tu venissi da un altro supermotard l'impatto sarebbe stato diverso e anche in quei pochi chilometri  avresti compreso meglio l'XR e la sua salute.

Non mi dilungo su cose risapute e cioè su quanto debba necessariamente essere diverso il modo di guidare una naked o una supersportiva da cento e passa cavalli rispetto a un monocilindrico che ne ha invece, non sempre, cinquanta.

Sensazioni diverse su territori diversi... ma molte soddisfazioni ci si tolgono anche con quella "fiacca" cinquantina.


Get a ride in the wild side !

uncleroby

Le possibilità sono 2:

1) La moto provata aveva dei problemi.
2) Essendo abituato alle stradali adotti una guida alla ricerca dell'allungo a regimi in cui il monocilindrico XR non brilla particolarmente. Invece è buona norma "buttare dentro le marce" per sfruttare l'abbondante coppia ai medi regimi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Maurix.r

 Corona e pignone cambiano molto l'erogazione di una moto..vedi un pò cosa monta..certo però che il puerco rosso pure con una coroncina stile pignone si fa sentire quando entra in coppia, si tratta solo di salire un pochino di giri..se la moto è carburata bene è ha uno scarico adeguato ha comunque un tiro fantastico...ma che parlo a fare io? Sono spudoratamente di parte Xr my love :-* :-* :-*

gas17

#7
grazie ragazzi!!vedrò di provarne altre..ma sinceramente non è facile trovarne nelle vicinanze in vendita da poter provare!! comunque la moto ha sui 10000km e tutta originale almeno a colpo d'occhio di un paio di giri attorno alla moto!!ho guidato circa 400 km con una stradale,non penso di aver già perso lo stile da fuoristradista..anzi..lo ricerco dopo aver venduto la mia piccola ex-XRina a malincuore..

un'altra cosa!! in che senso fondello apero o chiuso?!intendete limitata a 35 cv?! non penso,la moto è del 2003,non la facevano già limitata!! posso fare una"richiesta" strana?! c'è nessuno nelle vicinanze di PADOVA che possa farmi provare gentilmente la sua XR?!ovviamente verrà ripagato adeguatamente!!perchè cercando non ce ne sono altre nel raggio di 100 km e oltre!!