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Power now

Aperto da Ross, Febbraio 28, 2007, 23:59:12 PM

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Ross

Ho trovato qualche vecchissimo post su questo argomento ma poi mi sembra che le conversazioni siano morte lì  :-\
Qualche "quattrocentista" del forum ha montato il power now (artigianale o comprato) e ha volgia di raccontare?


Per chi non sa nemmeno cosa sia qui si vede bene la sua applicazione:
http://img352.imageshack.us/my.php?image=zaclowendnow7ud.jpg


L'abito non fa il manico!

gianpivr

Io l ho provato sul 450 e non ho percepito nessun cambiamento; Teppo se l era costruito per il 400 (yamaha pure lui) e so che l ha smontato, ma dirti per quale motivo non so..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Eccomi !
Come detto, io me lo ero costruito inserendo una laminetta in acciaio inox da 1 mm di spessore sagomata perfettamente al condotto, terminante a 0.5 mm dalla ghigliottina per cui massima precisione e assenza di trafilamenti...... insomma, avevo fatto un bel lavoro per cui eventuali malfunzionamenti non reano imputabili ad incuria.
Malfunzionamenti che invece si sono presentati, imputabili ad una drastica variazione dei flussi d' aria nel condotto di aspirazione: a metà gas, condizione in cui il Powernow agisce, il motore aveva enormi vuoti di erogazione dovuti allo smagrimento della carburazione, smagrimento causato appunto dall' incremento di colonna d' aria che garantisce il Powernow alle parziali aperture di gas. Praticamente la moto andava solo con un filo di gas oppure con tutto aperto, le 2 condizioni limite in cui il Powernow non agisce. Ci sarebbe voluta una giornata a smanettare coi getti e spillo conico perchè bisognava variare tutta la taratura ai transitori, ma ai transitori agiscono contemporaneamente getto di minimo, massimo e spillo conico..... hai capito che casino ! Così lo ho tolto, tanto il mio motore non ha mai avuto problemi di miglioramento di erogazione, e mi sono tenuto la curiosità di verificare l' effettiva potenzialità del sistema. Certo che se quelli che lo vendono non ti danno anche i getti per la nuova taratura del carburatore son cavoli amari !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Alvise

Io ce l'ho e la moto va da Dio, è una 440. Il mio è quello che vendevano ad una cifra esagerata, quello "originale". Ciò nonostante non ti posso aiutare perchè mi sono accorto oggi che c'era dopo che ho la moto da due mesi, e senza non l'ho provata. Sarei portato a pensare che non faccia miracoli comunque... quelle cose che se funzionassero davvero ci penserebbero bene le case madri a farle!

Alvise