Menu principale

qualcuno ha mai usato la tankerite??

Aperto da oky, Aprile 01, 2007, 20:49:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oky

ho in tenzione di usare la tankerite nel serbatoio originale xr 600 per risolvere il problema della trasudazione della benz >:( ho trovato questo link http://www.tankerite.com/tankerite2.htm dove è possibile ordinarla, e tra l'altro non mi sembra tanto difficile da utilizzare! però vorrei esser certo che funzioni  ::) quindi se qualche xrista l'ha utilizzata accetto suggerimenti..... :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

Telefona in sede, ti mettono in contatto col loro tecnico e ti spiega tutto al telefono, anche la realizzabilità di ciò che devi fare in base al modello di moto e serbatoio
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RC30

.......io la Tankerite lo usata due volte, ed entrambe le volte le confezioni le ho acquistate dalla Frama.

Le istruzioni che danno a corredo col pacco sono le stesse che trovi sul loro sito, ti assicuro che sono esaurienti, quindi basta seguire passo passo quello che prescrivono loro.

Devo però fare una precisazione, a me è servito per bonificare un serbatoio in acciaio, quindi il trattamente è stato completo di solvente, acido, acqua, alcool e Tankerite, siccome tu hai un serbatoio in plastica appare ovvio che di problemi con la ruggine non ne hai, ti devi limitare allora alla pulizia interna con un abbondante getto d'acqua, dopo di che fai diversi risciacqui con l'alcool, io avevo comprato un fustino da cinque litri in colorificio, è l'unico componente che non ti danno, costa davvero poco, e lo puoi riutilizzare successivamente, io ne ho ancora quattro litri abbondanti...........).

Lascia asciugare bene l'interno, aiutandoti anche con l'aria compressa se c'è l'hai, successivamente chiudi il foro del rubinetto, un tappo ricavato da un tappo in sughero va bene.

Poi passi a preparare il prodotto, nella confezione oltre alla Tankerite, troverai l'acido (che a te non serve), il catalizzatore, un contenitore in plastica e un po' di carta.......da parati che userai per proteggere il tavolo di lavoro.

Per far le giuste dosi di Tankerite e catalizzatore devi usare una bilancia elettronica.

Nelle istruzioni c'è scritto che devi miscelare il tutto per alcuni minuti, mi raccomando, alcuni minuti sono due/tre, quattro al massimo, non dieci o un quarto d'ora.

Se esageri il prodotto comincia a cristalizzare addensandosi e quindi impedendoti di farlo scorrere, deve essere fluido quando lo immetti nel serbatoio.

Una volta versato, chiudi il tappo interpondendo della pellicola trasparente per alimenti, così da non imbrattare la filettatura, poi continui a seguire le istruzioni circa la corretta distribuzione del prodotto all'interno delle pareti del serbatoio.

Ti assucuro che è molto semplice, specialmente visto che non devi fare il trattamento per la ruggine (quello è sicuramente il processo più lungo e snervante).

In ogni caso, per sciogliere ulteriori dubbi chiama telefonicamente il loro servizio assistenza (sempre che ne abbiano uno), come ti ha suggerito Gianpivr.

Ciao e buon divertimento.

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

Mica mi invento di telefonare, se lo consiglio è perchè l ho fatto... Ti danno il numero di telefono di un loro tecnico a cui spieghi cosa devi fare e a cui puoi diretttamente ordinare. Nello specifico per me aveva mandato il prodotto in quantità esatta per il mio serbatoio, non mi aveva mandato l acido e per il tipo ti plastica della mia yamaha aveva aggiunto un aggrappante. Essendo poi che nel tuo sebatoio non metti miscela, l operazione di sgrassaggio con alcool o altri solventi è totalmente inutile. Cmq contattali telefonicamente che ti eviti l acquisto ad esempio degli acidi ecc
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

oky

migliori risposte non potevo avere!!! :D grazie di cuore ci proverò(unico problema la bilancia di precisione che dovro procurarmi) e poi vi metterò al corrente dei risultati :P
P.S. mi hanno consigliato per la pulizia esterna del serbatoio in vetroresina(almeno credo che sia di questo materiale quello originale!)al posto di usare il classico CIF(con olio di gomito!) tanto publicizzato da alcuni in questo sito :o di usare invece dei lucidanti e pulitori ,uguali a quelli che si usano in nautica :o in quanto le imbarcazioni sono in vetroresina e tanto soggette ad agenti atmoferici come salsedine,sabbia,sole ecc.. che ne causano l'ingiallimento ecc... mai sentito niente del genere??? :-[
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)