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Funzionamento on-off e magrezza carburazione

Aperto da teppo, Marzo 29, 2007, 09:31:21 AM

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Bracco

#15
La carburazione, di massima, è corretta. (Getti standard Dall'Ara).

Non installare nulla nel filtro e rimuovi il fondello chiuso mettendo quello aperto.

Parti, per la regolazione della miscela aria/benzina, da 1 giro e mezzo da tutto chiuso.

Secondo me hai un trafilamento dal collettore del carburatore.

Salut


GundamX66

Con i getti originali Massimo 175 minimo 65 mi pare S e lo scarico aperto quindi non originale la carburazione a caldo va benisimo anche dopo lunghe tirate sulla sabbia il minimo è regolare e il colore allo scarico tendente allo nocciola scuro sintomio di una carburazione non magra ma addirittura tentente al grasso, assicurazti di avere il carburatore a posto e pulito, in commecio esistono vari prodotti x grassare sciogliere ed elimire le morchie che si depositano nei vari passaggi, solo quando sarai sicuro di avere il carburatore a posto, le valvole regolate e la candela nuova potrai partire da una base sicura x fare esperimenti con i getti

Quando ho aperto il mio carburatore ho trovato dentro di tutto, ho dovuto addiritture usare la spazzolina metallica del Dremel x rimuovere la morchia che si era solidificatata nel fondo della vaschetta !!!
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

teppo

CitazioneSecondo me hai un trafilamento dal collettore del carburatore
....... che però è integro e con le fascette belle tirate, sto fio de vacca !
La prova del fondello la ho fatta: ho installato quello aperto, sono andato al lavoro, sono tornato e ho riinstallato quello chiuso perchè quando era ancora fredda in rilascio mi si è spenta 3 volte ! E poi fa un casino pazzesco !
Per fugare i dubbi levo e rimetto il collettore, anche perchè poi per il resto a caldo va superbene, non vorrei fosse come dice lo Zioroby che mancando la pompa di ripresa, quello è il suo funzionamento normale !
Ah si, un' occhiata alla vaschetta del carburatore a questo punto gliela do di sicuro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

Citazione di: teppo il Aprile 03, 2007, 12:39:23 PM
CitazioneSecondo me hai un trafilamento dal collettore del carburatore

Per fugare i dubbi levo e rimetto il collettore, anche perchè poi per il resto a caldo va superbene, non vorrei fosse come dice lo Zioroby che mancando la pompa di ripresa, quello è il suo funzionamento normale !


Metti in dubbio quello che dico? :o :mattarello: :martellate: :motz: :nonsifa: :shakko: :spank: :stop: :nonno: :vergognati: :soldato: :zanich:

Installa il fondello aperto e lascia perdere lo snorkel, in Italia il 650 è tarato (almeno nelle versioni fino al 2003) per viaggiare senza snorkel e col fondello aperto.
Il rumore non è così terribile perchè è a bassa frequenza (cupo) e non infastidisce troppo a meno che non scanni.
Hai una moto da uomini ora, abituati! ;D ;D ;D ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

Citazionein Italia il 650 è tarato (almeno nelle versioni fino al 2003) per viaggiare senza snorkel e col fondello aperto
Ecco, questo è quello che volevo sapere, se davvero è così !
Infatti vorrei partire dalle condizioni base, ossia come viene consegnata la moto, per poi sviluppare i correttivi e/o miglioramenti !
Perchè ora come ora va meglio col fondello chiuso che con quello aperto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

Così mi era stato detto.

La mia andava ben sia col fondello aperto che con quello chiuso.

Con quello aperto aveva una tendenza a scoppiettare in rilascio ma poco marcata, quindi non ho mai sentito l'esigenza di intervenire e affogava in caso si aprisse di colpo il gas ma quello credo dipenda dal carb meccanico.

Col fondello chiuso la carburazione era leggermente grassa (tendenza a scaldare) ma non avevo problemi di scopiettii.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

Oh, come ho fatto a non pensarci prima ? Ho telefonato a Dallara, che mi ha detto come consegnano loro la moto:
- airbox: l' XR650 esce senza snorkel di gomma e tappo di plastica
- scarico: l' XR650 esce con il rompifiamma più strozzato; nel caso si monti quello libero in dotazione, si deve adeguare la carburazione.
Ora è chiaro, ed è come giro ora: va da sè che un controllino a collettore e carburatore ci vuole, mi risolverà i dubbi una volta per tutte !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

Spero tu abbia specificato l'anno della moto, mi pare che il fondello chiuso fosse installato a partire dal 2004!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

No, mi ha detto che era così anche nel 2000 !
Nel frattempo ho controllato: carburatore e getti puliti, collettore integro e ben fascettato ! Stasera vado a procurarmi un getto 68 di minima, così vedo se migliora.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.