Menu principale

modifica impianto frenante

Aperto da DIEGO75, Marzo 06, 2007, 12:45:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#45
Oggi ho fatto pò di Km con il nuovo impianto anteriore, sono molto soddisfatto... :)
La frenata dell'impianto originale è forse più "aggressiva" nel primo tratto di escursione della leva, ma la potenza frenante è tutta lì....disciamo che la frenata non è proporzionale alla forza esercitata, "attacca" subito ma poi anche strizzando la leva la potenza frenante non aumenta di molto.  >:(
L'attuale accoppiata Discacciati è meno "aggressiva" nei primi mm di escursione, tanto che, a sensazione, anche la forcella affonda molto meno repentinamente rispetto all'impianto di primo equipaggiamento.
Con la Discacciati la potenza frenante è molto più proporzionale alla forza applicata, con i primi mm di escursione si rallenta, con i successivi si frena forte...   8)
Non si sente la necessità di applicare eccessiva forza alla leva, con le classiche 2 dita (per non dire uno solo) si esce da tutte le situazioni.
Oggi i freni non li ho certo risparmiati ma, nonostante le sollecitazioni, non ho notato segni di affaticamento, ottimo.
Chi mi ha venduto la pinza mi ha gentilmente lasciato anche 3 coppie di pastiglie, 2 "stradali" e 1 ROSSA diciamo "da pista" (così almeno mi ha detto lui, la Discacciati 4p era montata su di un CRF poi passato alla radiale), ora monto proprio quest'ultime e, forse per le loro caratteristiche "racing", vanno un pò scaldate prima di rendere a dovere... a pastiglie fredde è bene tenerne conto...pena pericoloso dritto la primo stop  :sudore:

La potenza degli impianti montati sulle supersportive stradali resta ancora lontana  :-\, ma ce n'è comunque a sufficenza per girare di buon passo sù e giù dai tornanti in sicurezza (cosa a mio parere non possibile con l'impianto standard :hmmm:)


P.S.
Citazione di: Mura il Aprile 05, 2007, 23:48:20 PM
vai di Mutande, non ti deluderanno!!!!!!! ;D ;D
Riguardo le Mutant posterò le impressioni dopo averle "rodate" per bene  ;)
Ho comunque messo qualche informazione nel topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16735.0

Barte
Miata...because life is too short to drive a Golf.