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suzuki dr 350 minimo alto

Aperto da bez, Luglio 04, 2007, 10:14:31 AM

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bez

Salute a tutti,,la moto in questione accusa i suguenti difetti:
a freddo il minimo risulta alto e a caldo perde potenza e tende a spegnersi!!!
Si può fare qualche operazione fai da te prima di mettersi nelle mani di costosi meccanici ?
Io pensavo alla pulizia carburatore !ma come farlo senza fare danni???
Avete qualche suggerimento considerato che non ne ho mai smontato uno ,,ma cè sempre una prima volta
Grazie

mvc76

Mi permetto di dirti che per la prima volta sarebbe bene che ci fosse qualcuno un pò più esperto che ti dà una mano a fare il lavoro  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

bez

 :-[
Sinceramente non conosco nessuno che mi possa aiutare,,va behh cercavo solo di capire se e dove nello smontaggio del carburatore potevo fare danni..
ahh un 'altra domanda sapete se al suo interno ci sono menbrane che si possono lacerare??
Resto ansiosamente in attesa di consigli,,, Grazie

mvc76

#3
Procedi così:
- smonta il carburatore dalla sua sede svitando le viti che lo tengono ancorato al collettore del cilindro e dal lato opposto all'air box;
- sgancia il cavo dell'acceleratore (ora hai il carburatore in mano);
- nella parte inferiore ci sono 4 dadi (a volte li trovi intagliati) che tengono la vaschetta, svitali e ti ritroverai in mano tutto;
- smonta all'interno un pezzo alla volta, puliscilo con della benzina e pulisci la sua sede, poi rimontalo (in modo da non avere tutti i pezzi in giro);
- aiutati con un getto d'aria non troppo forte (o a polmoni);

...il tutto detto molto velocemente, ma non impossibile. L'importante è fare con un minimo di delicatezza e senza sforzare.  ;)


mvc76
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..la mia ex

cosbarca

il minimo altalenante può voler dire che aspira aria dal collettore del carburatore (collettore crepato, controlla) ma anche motore usurato  :-\; il carburatore sporco in genere si manifesta diversamente, ad esempio il motore tende ad affogare quando acceleri.

Spero per te di sbagliarmi.

bez

 :)
Di nuovo grazie,,ma prima di procedere mi sono guardato una fiche del carburatore in questione..
tra le varie viti e vitine ,alcune di loro hanno attirato la mia attenzione
Vi cito il nome di queste 2 coppie:
JET,PILOT,37.5  E  JET MAIN 127.5 (mi sembra che siano la carburazione agli alti)

JET,MAIN AIR,0. E JET,PILOT AIR 1 (queste dovrebbero essere per il minimo)

Che ne dite se prima di smontarle (dato  che 2 di queste servono a fare una regolazione) mi segno quanti giri e avvitata o svitata? cosi non perdo le regolazioni originali della carburazione.

Ciao


mvc76

Per quanto riguarda i getti, sia il getto minimo che il massimo sono avvitati completamente nelle loro sedi, la vite che ha regolazione è quella pilota (ecco di quella potresti prenderti nota).
Anche quella del minimo ha regolazioni, ma quella è bene che la regoli a motore acceso una volta fatto il lavoro..  ;)


mvc76
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