Menu principale

n° motore xr 600

Aperto da Geng@, Agosto 20, 2007, 23:40:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Un amico mi ha messo 'sta pulce nell'orecchio:
sul carter ho riportato il codice di identificazione motore PE04E che é indicato correttamente sui libretti del telaio vecchio e di quello nuovo.
Vicino (sempre e solo sul carter) c'é un altro codice che non ho trovato riportato da nessuna parte... che cosa descrive? Deve essere in qualche modo riconducibile al telaio o al libretto? Questa cosa pone dei problemi al momento di eventuali controlli, assicurazione, revisione?

Il telaio vecchio é importato dal belgio parallelamente immatricolato nel '91 (già freno a disco).
Il nuovo é un trasformato dallara PE04 R91.

Spero di no che sennò vomito
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

se il codice dell'ex motore del tuo nuovo telaio non è riportato sul libretto sei a posto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

#2
Sul libretto ci sono:
-il codice di identificazione del veicolo (E) ovvero il numero di telaio.
-il tipo di motore (P.5) Honda PE04E senza ulteriori indicazioni.
Quindi teoricamente nessun problema.

Da quanto ho capito da qui: http://www.xr-italia.com/html/storia/storia-xr600r-numeritelaio.htm il numero sconosciuto é l'identificativo dell'annata e numerazione progressiva del motore.

Quindi l'unica cosa é che ho un motore dello stesso modello (PE04E) con identificativo del 1991 su un telaio del 1994... ma se non é un problema tanto meglio!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

Geng@, no pro. Nn ti scassa nessuno. ::)

Geng@

Grazie della rassicurazione... ieri per un attimo ho visto tutto il lavoro di motardaggio andare in fumo  :shock:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dirlewanger

Sono 26 anni che faccio il caramba e ti assicuro che il nr. di motore è l'ultima cosa che si controlla. Se poi la sigla corrisponde a quella stampata sul libretto sei a posto!
Ciao!!! ;D ;D ;D
I love the smell of napalm in the morning

TokyoSan

Citazione di: dirlewanger il Agosto 22, 2007, 14:57:19 PM
Sono 26 anni che faccio il caramba

:o

nascondiamo gli accrocchi e piede sulla targa!!  :D

Geng@

Citazione di: dirlewanger il Agosto 22, 2007, 14:57:19 PM
Sono 26 anni che faccio il caramba
Ciao!!! ;D ;D ;D

Beh con una conferma così ogni dubbio é fugato, ci vorrebbe la rubrica: "Chiedilo al caramba"   :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dirlewanger

#8
Ebbene si, faccio l'infiltrato nei forum per beccare gli out-law e poi vi mando la pattuglia a casa!
Ciao.
I love the smell of napalm in the morning

RC30

Citazione di: dirlewanger il Agosto 22, 2007, 23:53:26 PM
Ebbene si, faccio l'infiltrato nei forum per beccare gli out-law e poi vi mando la pattuglia a casa!
Ciao.

Occhei, prevedo decine di pattuglia a casa in tutta XR-Italia.  :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Geng@

mi vuoi dì che é meglio se nascondo la pinza 4p e monto la 2 anche se meno sicura? chebarbachenoiachenoiachebarba  :-\
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.