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Help crepa carter

Aperto da simonexr, Agosto 02, 2007, 10:03:27 AM

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simonexr

La moto era un po che perdeva un po  d'olio dal carter sinistro la porto in officina convinto che era un problema di guarnizione o di allentamento dei dadi ma invece mi fanno notare una crepa sulla parte tra il coperchio del carter dorato e il carter motore dove c'è un intermezzo di un paio di centimetri.....secondo voi come c@xxo è potuto succedere?Il meccanico ha ipotizzato che lì ci sono gli ingranaggi dell'avviamento elettrico che sforzando ha crepato il carter!! :o
Adesso mi trovo in una situazione anale in cui i centri assistenza chiudono tutti la settimana prossima dovevo partirci e quindi mi saltano le ferie!!!
La moto è nuova e  ha 2000km!
Come si comporta dall'ara in questi casi con la garanzia??? :disperato:
ON XR650SM

EX:
HUSKY 510
R1 RICOMPRATA
R1 RUBATA
FZS1000
FZ750
CB900F
GPz550

Barte

La moto è nuova come Km o anche come età?
Credo proprio che chi te l'ha venduta debba risponderne…
La crepa è solo sul coperchio o anche sul carter?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

simonexr

La moto è di gennaio 07 la crepa è sulla parte che si inframezza tra il coperchio e il carter non so se hai presente...
ON XR650SM

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Barte

Credo che per la garanzia non dovresti avere problemi..
Riguardo alla tua necessità di risolvere in fretta……purtroppo questo è il periodo peggiore per i guasti……  :-\
Dico una cazzata..poi magari sarò smentito dai guru del forum..e se risolvessi provvisoriamente con un po’ di collante tipo "acciao liquido"?  :-[
Obbligatorio comunque l'avviamento solo a pedivella..
Una volta che hai pastrugnato il carter prò potresti avere grane nel farti riconoscere la garanzia…credo non valga la pensa..  :hmmm:
Mi spiace ma le ferie in moto le vedo sfumare..  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

simonexr

#4
Infatti caro barte è proprio come dici te che volevo risolvere momentaneamente.... :-\

Ho provato con la funzione cerca ma non è uscito nulla...nessuno ha avuto questo inconveniente?
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dome966

Nonn vedendo non posso giudicare, se hai la possibilità posta una foto.
Riesci a quantizzare il pò d'olio? Metti un bicchierino e + o - si riesce a stabilire.
Se non è tantissimo puoi intervenire con una soluzione veloce:
- scordati il "magic button"
- sdraia la moto verso destra la sera prima di andare a dormire
- smonta il coperchio l'indomani
- sgrassa, soffia in modo da tenere pulita la crepa
- vai di guarnizione siliconica e aspetta i tempi di asciugatura.
A questo punto non ti dovrebbe dare problemi, per precauzione in ferie ti porti l'attrezzatura, la siliconica, la siliconata, un pò d'olio.
Goditi le ferie, non dovrebbe essere nulla di grave, quando rientri togli la siliconica, fai trasudare e  fatti cambiare il carter da dall'ara e se lo vogliono saldare, fatti scrivere/pretendi una garanzia a vita sul lavoro fatto.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

simonexr

No dome non è a livello di bicchierino calcola la mattina troverò un paio di goccioloni per terra e il carter "sudato" quindi non perdi olio a fiotti per questo non mi sono preoccupato più di tanto.......
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dome966

....allora fai come ti ho detto così eviti le gocce e avvia la moto a pedivella.
magari si può anche col motorino, in quanto la crepa era già esistente e non è detto che sia successo con l'utilizzo dell'avviamento.
Purtoppo accadono anche i difetti di fusione.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

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simonexr

#8
Pensandoci bene un paio di volte una mesata fa appena presa la moto in mezzo al traffico mi si è spenta facendo un rumoraccio breve e secco (scrack) che non mi è piaciuto proprio e proveniente da lì....ma è ripartita al volo ho alzato un po il minimo e non l'ha più fatto gli ho dato uno sguardo ma non ho notato niente ma a questo punto la crepa e lo scrack penso che siano compatibili! quindi non credo che sia un problema di avviamento....in quanto la moto era già avviata!
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rickyx

quello e' l'olio degli ingranaggi dell'avviamento, non e' in comunicazione con l'olio del motore, ma se non glielo rimetti, si grippa la ruota libera e rischi di distruggere mezzo motore. in totale ne contiene 200 grammi. ho gia' sentito altri avere lo stesso problema sull'avviamento  elettrico dallara, a suo tempo nei vari post del sito avevo scritto le mie impressioni e non erano molto positive... purtroppo la fusione e' debole, e mo' dallara paga...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dome966

lo sckrak probabilmente è anche dovuto all'automatismo dell'alzavalvole che entra in gioco nel momento in cui si spegne la moto:
col dominator sentivo un cioff, con l'xr è più metallico.
Comunque sul tuo caso non insisto  ;)
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

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simonexr

sapete consigliarmi un concessionario o officina honda a roma che non ti abbandona o che ti segue la pratica della garanzia con dall'ara?Ho provato a chiamare ma sul numero che hanno sul sito mi da sempre occupato come se fosse sbagliato.....
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belzebelze

In bocca al lupo, ad agosto c'è solo da avere tanto culo. Tu, là dove l'hai comprata, non puoi andarci? Se no spedisci un telegramma al venditore, denuncia il difetto, chiedi attivazione della garanzia e diffidalo a procedere alla verifica del difetto in contraddittorio tra le parti entro un dato termine (indicando targa, modello e data d'acquisto) altrimenti ti rivolgi a un legale.  :brucio:

ROBY_HRC

CIAO!!

mi spiace che tu possa rischiare di perdere le vacanze per colpa delle modifiche di quel furbastro di dall'ara.

io proporrei di fare qualche foto alla crepa ed alle goccie di olio sul pavimento.
mandare a dall'ara via fax/mail le foto con tanto di copia del libretto e magari foto della moto con targa ben visibile.
poi gli telefoni e gli spieghi ciò che succede e ti fai consigliare un officina a roma presso la quale farla sistemare e gli fai capire che rischi di perdere le vacanze per colpa sua.lui farà sicuramente le manfrine ed allora insisti pure dicendogli che sciverai una lettera a motocilcismo o in sella.
A quel punto calerà un po' le braghe ed allora gli proponi di portare a saldare momentaneamente il carter a spese tue...oppure siliconarlo in qualche maniera per farti le ferie.
dopo le ferie farai riparare la moto presso l'officina da lui indicata e non vorrai per nessuna ragione problemi di garanzia!!!!

ciao Roby

un consiglio...io sono di Bergamo e con dall'Ara ho avuto a che fare molte volte (quando ho spaccato i carter per la modifica 440 montatoa da lui).
Se ti risponde la persona sbagliata non ti ascolteranno.
Se sei fortunato che non è in ferie....chiedi di Paolo....venditore ma anche pilota.Segue un po' anche l'officina e di certo può darti una mano per risolverti momentaneamente da solo il problema.

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

belzebelze

Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 02, 2007, 20:55:33 PM
CIAO!!

mi spiace che tu possa rischiare di perdere le vacanze per colpa delle modifiche di quel furbastro di dall'ara.

io proporrei di fare qualche foto alla crepa ed alle goccie di olio sul pavimento.
mandare a dall'ara via fax/mail le foto con tanto di copia del libretto e magari foto della moto con targa ben visibile.
poi gli telefoni e gli spieghi ciò che succede e ti fai consigliare un officina a roma presso la quale farla sistemare e gli fai capire che rischi di perdere le vacanze per colpa sua.lui farà sicuramente le manfrine ed allora insisti pure dicendogli che sciverai una lettera a motocilcismo o in sella.
A quel punto calerà un po' le braghe ed allora gli proponi di portare a saldare momentaneamente il carter a spese tue...oppure siliconarlo in qualche maniera per farti le ferie.
dopo le ferie farai riparare la moto presso l'officina da lui indicata e non vorrai per nessuna ragione problemi di garanzia!!!!

ciao Roby

un consiglio...io sono di Bergamo e con dall'Ara ho avuto a che fare molte volte (quando ho spaccato i carter per la modifica 440 montatoa da lui).
Se ti risponde la persona sbagliata non ti ascolteranno.
Se sei fortunato che non è in ferie....chiedi di Paolo....venditore ma anche pilota.Segue un po' anche l'officina e di certo può darti una mano per risolverti momentaneamente da solo il problema.


Quoto tutto, compreso il furore delle valli Bergamasche, ma a parte le foto precostituisciti (telegramma, e-mail con avviso di ricevimento, racc.r.r. o fax anzichè telefonate o in aggiunta alle telefonate) delle prove, che se tutto va a puttane almeno puoi attaccarlo come si deve.