Menu principale

Ticchettio decompressore

Aperto da dirtbag, Febbraio 25, 2010, 13:52:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Home is wherever you can ride!

dirtbag

Con  l'albero a camme in mano ci siamo accorti con il meccanico che la camma del decompressore automatico si muove liberamente radialmente all'asse dell'albero e ci è sembrata un'anomalia. Infatti sfogliando il manuale si vede chiaramente nell'esploso che è presente una mollettina (1) che non dovrebbe far muovere la camma liberamente ma solo a causa della forza centrifuga.



Se c'è qualcuno di voi che ha l'albero a camme originale a portata di mano potrebbe verificare se effettivamente il gioco nella sua camma è elevato e se effettivamente si sente la resistenza della molla?

grazie assaje!

Home is wherever you can ride!

EddioGaddy

Ciao,
ti riporto la mia esperienza con un problema analogo, almeno acusticamente, al tuo!
dopo tantissime prove ho scoperto che il colpevole è quel pezzettino che vedi in rosso all'interno del cerchio(presente solo sulla punteria dove agisce il decompressore)!!!



sul mio motore presentava segni di usura in quanto sfiorava la catena di distribuzione(nuova appena messa)!

Limata la sporgenza e rimontato il tutto ho rimesso in moto....silenzio ASSOLUTO!!! sembrava un motore appena uscito dalla fabbrica!!!

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

dirtbag

a dire il vero ho notato segni di usura sulla testa in corrispondenza della circonferenza  su cui ruotano le viti che tengono la ruota dentata dell'albero a camme su cui scorre la catena ma non ho guardato il bilanciere, più tardi controllo e ti faccio sapere, grazie mille per la risposta!
Home is wherever you can ride!