Menu principale

Bufera sul mondo moto GP

Aperto da ilpaolone, Agosto 12, 2007, 13:39:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Guarda, in realtà non ho tirato in ballo anche una tua citazione, pur capendo il tuo punto di vista... in raltà mi girano le palle per essere la fcilità e la superficialità di pensiero di chi su un forum pubblico mi ha dato dell evasore con una logica deduttiva molto spiccia, stessa facilità con cui dopo certe sparate si decide di non commentare e proseguire... lanciare i sassi e nascondere la mano è facile, eccessivamente facile, soprattutto dopo certe deduzioni...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#16
Essendo stato nuovamente chiamato in causa vengo meno alla mia promessa di non postare ulteriormente in un topic chè è diventato tutto meno che un topic riguardante la MotoGp, gravato inoltre da dei toni che poco hanno a che fare con lo spirito che da sempre (almeno da quando lo frequento io) contraddistingue il forum (Gianpivr, se ne hai fatto una questione personale potevi semplicemente mandarmi un PM, non credi?)
Non era mia intezione darti dell'evasore fiscale (ci macherebbe, manco ti conosco) intendovo dire che, da quanto ho capito, legittimi il comportamento di alcuni con la scusa che "in Italia te lo mettono nel c**o" e perciò tanto vale trovare altre "soluzioni".
Forse per te il fatto che "tanto tutti fanno i furbi" leggittima ad esserlo a propria volta, io la vedo diversamente ma, mi rendo conto, sono rimasti in pochi a pensarla come me.
Se mi sono espresso male non ho problemi a scusarmi, anche se mi sembra di leggere in te una certa voglia di cercare lo scontro a tutti i costi.
Perdona la mia logica deduttiva molto spiccia e le mie sparate (???), ma non ho studiato economia, e dal'altra parte questo è il forum di XRItalia, non il forum del Sole24ore.

Permettimi infine dall'alto dei miei 1500euro mensili di scegliere il parcheggio aggratise, con quei 4-5 euro giornalieri risparmiati mi posso comprare le Marlboro (e così pure Capirossi è più contento) o, a scelta, pagare la scuola al mio futuro erede (ma per ora me li stò fumando).

Spero di aver chiarito e di non essere più chiamato in causa in discussioni che di tutt'altro parlano che di moto.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Scontro a tutti i costi? Sono diretto come sempre, e quello che dovevo dire l ho scritto chiaro e comprensibile basandolo dal punto di vista economico... Non ho detto di approvare o disapprovare certi comportamenti estremi, che però sono possibili e in quanto possibili non mi scandalizzano poi molto visto che per anni ho studiato strategie aziendali, finanziamenti e affini... Personalmente apprezzo linee economiche arzille ma non particolarmente aggressive o azzardate, ma potendo conoscere solo poche cose e spesso mal riportate dai giornali credo sia impossibile dare giudizi, oltre al dire che certe cose si possono fare. Lo scontro esiste laddove si trova buonismo, prevaricazione ed ideologia. Per carattere tendo ad usare il buon senso se pur con inguaggio rozzo e spiccio, se volessi essere carino e gentile frequenterei un sito di fiori con utenza gay, per i messaggi privati, bhè, mi pare che certe deduzioni fossero pubbliche.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mind-detonator

#18
Citazione di: gianpivr il Agosto 13, 2007, 21:21:33 PM
Chiunque se nella liceità può pagare meno paga di meno, non ditemi cazzate! A parlare bene e a dedurre in tasca degli altri tutti bravi, poi il 90% accoglie condoni fiscali, condoni edilizi ecc... Naturalmente voi forumisti tutti integerrimi e pronti a lanciare la prima pietra... Che schifo!

E' ovvio che chiunque, nella liceità, se può paga meno, la domanda è:
Il comportamento di Valentino rientra nella liceità?
Da quanto emerso fino ad ora sembra proprio di no, per questo ho detto che mi sembra giusto che debba rispondere delle sue azioni, se poi dovessero emergere nuovi elementi sono pronto a rivedere il mio giudizio.
In ogni caso, permettimi di dirti che certi giudizi generalizzati sui frequentatori del forum mi sembrano un po' eccessivi.
Ciao.

Roberto.


XR17

Secondo me il problema è che i nostri "politici" non sanno più dove trovare i soldi allora hanno pensato di mandare qualcuno a caso sul lastrico per far quadrare i loro conti.
Scommetto che se io, che prendo 950 euro al mese, andassi a lavorare in Gran Bretagna per la Yamaha non pagassi le tasse in Italia a nessuno ne inporterebbe qualcosa. Ma se si parla di 120 milini le cose cambiano!  :) :)
Se quel che ha fatto Valentino è legale per me nessun problema!  :) :)

A me preoccupano i politici che rifiutano il controllo antidroga, o gli XXXXMILA portaborse dei politici PAGATI IN NERO davanti agli occhi di tutti, anche all'interno degli uffici del Ministero dell'Economia e delle Finanze!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!