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nuovo doping per olio motore...

Aperto da rickyx, Febbraio 11, 2007, 19:09:52 PM

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rickyx

tutti gli ''scalini'' o solchi nelle parti della frizione, vanno eliminati con limetta e tela fine, cosi' i dischi avranno modo di ''giocare'' senza incastrarsi, evitando trascinamenti e scatti vari, o scarsa modulabilita'. vi postero' i costi dell'additivo, anche se sul sito sono indicati!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 23:02:44 PM
tutti gli ''scalini'' o solchi nelle parti della frizione[CUT]

OT

come ti sei accorto, ho sbagliato a postare, poco fa! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

Ecco, ci risiamo, un altro additivo !
Curioso che la macchina del test sia la stessa utilizzata al tempo che assistetti alla prova dell' additivo Bardahl 1, che diede analogo risultato e che mi fu poi sconsigliato dallo stesso tecnico Bardahl perchè lo avrei utilizzato su un olio supersintetico che di suo ne aveva già abbastanza di additivi, come poi dovrebbe essere il Castrol RS !
Io a 'sto punto mi chiedo: ma perchè sti rottinchiappe di Prolong invece di fare il solo additivo non fanno un olio in cui c' è già dentro 'sto additivo, così userebbero il tipo di olio giusto da additivare e lo additiverebbero nella giusta percentuale ? E' troppo difficile ? Oppure è meglio vendere una cosa che probabilmente non serve a nulla (nel senso che è superflua) a caro prezzo ?
Perdonatemi ma di fronte alla possibile semplicità da parte delle case di lubrificanti di produrre un olio motore già correttamente additivato, sono molto scettico di fronte a questi miracoli di chimica casalinga da realizzare a propri rischi e spese !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XR17

L'usura del motore dipende sì dall'olio usato, ma anche dai metalli usati per costruirlo!  :) :)
Secondo me sul motore XR non serve come su nessun motore fatto da case serie, soprattutto usando oli sintetici.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

#19
Citazione di: teppo il Febbraio 12, 2007, 08:56:33 AM
Ecco, ci risiamo, un altro additivo !
Curioso che la macchina del test sia la stessa utilizzata al tempo che assistetti alla prova dell' additivo Bardahl 1, che diede analogo risultato e che mi fu poi sconsigliato dallo stesso tecnico Bardahl perchè lo avrei utilizzato su un olio supersintetico che di suo ne aveva già abbastanza di additivi, come poi dovrebbe essere il Castrol RS !
Io a 'sto punto mi chiedo: ma perchè sti rottinchiappe di Prolong invece di fare il solo additivo non fanno un olio in cui c' è già dentro 'sto additivo, così userebbero il tipo di olio giusto da additivare e lo additiverebbero nella giusta percentuale ? E' troppo difficile ? Oppure è meglio vendere una cosa che probabilmente non serve a nulla (nel senso che è superflua) a caro prezzo ?
Perdonatemi ma di fronte alla possibile semplicità da parte delle case di lubrificanti di produrre un olio motore già correttamente additivato, sono molto scettico di fronte a questi miracoli di chimica casalinga da realizzare a propri rischi e spese !
se guardi bene il sito hanno l'olio gia' additivato da loro! anche io sono un po' scettico sui miracoli....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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beppoxr65o

Sto provando anche io un olio nuovo, qualcuno lo usa?
Silkolene pro 4 RACE 10w 40 della FUCHS, c'è scritto Electrosyntetic technology, me lo ha consigliato il Conc. HONDA e devo dire che mi ha dato una bella impressione è rosso come il Castrol, ma si vedono una miriade di particelle color rame che fluiscono velocemente, la moto sembra andare una meraviglia... ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

antarctica

Citazione di: beppoxr65o il Settembre 09, 2007, 21:21:15 PM
Silkolene pro 4 RACE 10w 40

Io non lo uso (almeno in 4T) ma si tratta di un prodotto di qualità molto elevata, gode di ottima reputazione ed è tra i migliori olii in commercio senz'altro.

Vai tranquillo è un'ottima scelta !

Get a ride in the wild side !

rickyx

 :D :D :D particelle color rame???  :D :D :D :D non e' che riciclano l'olio delle mie sbiellate???? scherzi a parte, facci sapere il consumo su una percorrenza di 1000km, io non sono molto propenso a scendere sotto il 15/50 o 10/60 sul monocilindrico..
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antarctica

Citazione di: rickyx il Settembre 09, 2007, 22:18:46 PM
.. io non sono molto propenso a scendere sotto il 15/50 o 10/60 sul monocilindrico..

In effetti quello che dice Rickyx sulla viscosità è da tenere in considerazione... sull'XR650 un 15-50 (che esiste anche in PRO 4) garantisce  una maggiore protezione continuativa.

Il 10-40 come densità è decisamente ... molto racing  :)
Get a ride in the wild side !

beppoxr65o

 ;DOk! vi farò sapere,x adesso ci ho fatto circa 200 km, ed è ancora troppo poco per avere un riferimento
KAZZEMBERGHER SM TEAM