Menu principale

Electrex italia, perchè lo statore costa tanto di più che dalla casa madre ?

Aperto da Drkg4b, Settembre 18, 2007, 11:17:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drkg4b

Si sa che in Italia ( CUT DEL WM) , però io rimango sempre sconcertato da quanto siamo assetati di denaro.
Per curiosità oggi ho spedito due e-mail da due indirizzi di posta diversi al tizio che vende gli statori della electrex qua in italia; in una mi sono presentato come utente del forum e nell'altra no, il risultato è che il prezzo è uguale e pari a 158€ + iva + spese spedizione.
Per curiosità sono anche andato sul sito della electrex e ho provato a vedere quanto mi costerebbe lo statore, facendomelo spedire dalla casa inglese, se abitassi in un qualunque stato europeo, ebbene costerebbe almeno una 60ina di euro in meno rispetto al prezzo del "buon" rappresentante italiano (la media è di circa 145€ statore a casa).
Vabè volevo solo scrivere un inutile sfogo e informare tutti quelli che pensano di prendersi lo statore sulla cifra che attualmente andranno a spendere e francamente io consiglio di farlo riavvolgere.

EDIT WM: per tutelarmi da eventuali rivalse del commerciante interessato, ho editato il titolo e omesso poche parole di questo topic
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

ilpaolone

Storia vecchia, successe anche a me.
Tu compralo passando dall' azienda inglese che risparmi qualche euro.
Per quanto riguarda il prodotto ti posso dire che una volta sostituito io non ho più avuto problemi.
A Milano a suo tempo mi chiesero 180 eruo per riavvolgerlo!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Drkg4b

Si, pensavo di farlo ordinare ad un amico che sta in croazia, penche non so se l'azienda inglese lo spedisce in italia nonostante ci sia il collaboratore.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Drkg4b

In America? Ma non dovrei pagare dogana e iva?Alla fine verrebbe lo stesso prezzo del rappresentante italiano electrex no?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

rickyx

beh, chiedi se ti scrivono un prezzo inferiore, cosi' ti regoli, allora e' lo statore che ha problemi?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Drkg4b

Ancora non so se è proprio lui, però o è lui o la centralina e se devo comprare uno dei due preferisco provare con lo statore ho più possibilità che sia lui la causa.
Su è-bay si trovano i "ricky's stator" che fra l'altro fanno 200W per il circuito delle luci per relativamente pochi soldi, però non so quanto mi verrebbe il tutto con iva e dogana e sopratutto non so se il raddrizzatore originale regge (sebbene credo sia possibile sfruttare solo una delle uscite a 100W).
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

belzebelze

Mah, si dovrebbe riuscire ad appurare se si tratta di statore o centralina, non andare a tentoni (successo a me) che butti solo sghei...