Menu principale

III XR meeting toscano - giro off

Aperto da picchio277, Settembre 18, 2007, 15:26:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

picchio277

Dopo il meeting di sabato eccomi pronto a cimentarmi in questa impresa letteraria di raccontare qualche evento dal punto di vista di un... "compagno della spinta" (sembra più una cosa politica che motociclistica... :P).
Intanto premetto che la nobile motivazione che mi ha spinto a scegliere di aiutare gli altri invece che godermi il giro in moto è stata un suggerimento della mia compagnia di assicurazione che ha deciso di rendere valida la copertura dalle ore 24 del sabato del meeting. Succede !
Arrivato al piazzale del ritrovo vedo che sono già presenti Marco1955, Antarctica, altri toscani e i veronesi. Dopo qualche saluto e un po' di tempo passato ad aspettare gli ultimi arrivati io, Geng@ e Marco andiamo col suo Defender alla prima salita difficoltosa del giro per fare assistenza. Ci arriva anche notizia chela splendida Hondina d'epoca del Regolarista ha bucato a pochi metri dalla partenza ed un paio dello Staff stanno cercando un gommista di turno in zona. Quando arriviamo in cima al salitone sentiamo un motore che sta inequivocabilmente cercando di spingere una moto in difficoltà...
Siamo arrivati tardi  :ehmops: e, anche se un primo gruppo è già passato, qualcuno sta ancora tribolando più giù nel bosco. Mentre scendo a piedi salto un gradone e annoto mentalmente di spedire una lettera di ringraziamento alla compagnia di assicurazioni... per avermi evitato queste tribolazioni.
La salita non è molto ripida ma si trova dietro una curva altrettanto ripida e il fondo di sassoni smossi rende la trazione abbastanza problematica.
Se il fondo fosse stato bagnato probabilmente non sarei stato molto felice neanche di far parte della... compagnia della spinta.
Comunque, nonostante la mia incapacità nel vestire il ruolo di "spintante", grazie soprattutto a Marco1955 la salita viene superata da tutti senza grossi problemi salvo una moto ingolfata che verrà tirata fino a un punto in cui provare più comodamente l'avviamento.
Da segnalare lo stoicismo di gondoiner deciso a fare il giro off con gomme stradali   ???.
Una volta tornati al mezzo mentre io sudo con tutte le mie forze, Geng@ decide di svenire un attimo tra i cespugli, beviamo un bicchier d'acqua (Marco1955 ha pensato a tutto) e ripartiamo per la salita successiva.
Questa è più semplice della precedente ma è lunga quasi un km ed intervallata da due "quasi" tornanti.
Marco1955 ci spiega che è importante evitare di trovarsi con una moto ferma e altre dieci bloccate dietro nel mezzo della salita, dove una partenza da fermo sarebbe tutt'altro che semplice. Detto questo sfodera due walkie talkie (se si scrive così) in modo che Geng@ possa far partire una moto solo quando la precedente ha finito la salita; io sono un po' di... avanzo quindi mi metto a metà a indicare un bivio e a fare le dieci foto permesse dalle batterie della macchina fotografica (le potete vedere nel report fotografico).
Anche in questa salita non ci saranno grossi problemi, per qualcuno sarà necessario un po' di aiuto nel tratto finale.
Dopo aver controllato la presenza di tutti i motociclisti questi partono per l'ultimo tratto  mentre noi del "giro auto" (che, visto il numero di quattro ruotisti, verrà implementato nel meeting in modo ufficiale il prossimo anno... ;D  ) ci godiamo le virtù del fuoristrada di Marco1955 sul tratto dell'itinerario off che ci separa dal ristorante.
Bilancio finale: fortunatamente nessun infortunato (che io sappia), una foratura all'inizio del giro (Il Regolarista), una a metà percorso (Arrabbiata), un freno eccessivamente flottante per Xric e poco altro.
Non sapendo scrivere un finale adeguatamente spiritoso o ad effetto mi auguro che tutti si siano divertiti e spero di rivedere tutti molto presto,
Ciao!

Picchio277

antarctica

#1
Citazione di: picchio277 il Settembre 18, 2007, 15:26:38 PM
...Geng@ decide di svenire un attimo tra i cespugli...

  ??? Geng@ cosa ?

Quel ragazzo non mangia abbastanza(*) ! :D


(grazie del report Picchio277!)


(*) potassio
Get a ride in the wild side !

picchio277

Vabbè, come si suol dire l'ho caricata un po'! ;D Sai, la licenza poetica... ::) :P
In realtà ha avuto un piccolo calo di zuccheri (anzi mi sembra mi abbia detto di potassio, giusto Geng@?), si è riposato un po' ed è tornato più in forma di prima :ok:

Citazione di: antarctica il Settembre 18, 2007, 15:33:18 PM
(grazie del report Picchio277!)

è stato un onore e un divertimento ;)

masso

grande picchio!! Non avevo mai letto un report da parte degli spintanti!  ;) ;) ;)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Lady

Un report molto coinvolgente! Mi è venuto il fiatone solo a leggere!!  ::)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio