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News da Borgo Panigale

Aperto da masso, Novembre 12, 2006, 19:56:23 PM

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ManuHellas

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 18, 2006, 13:16:51 PM
la mia Manu era una considerazione più fine  ;) ;) ;) ;) ;)
Claro  :D sono io che sono grezzo! ;D


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RC30

#46
Citazione di: silviooo il Novembre 19, 2006, 00:14:24 AM
Scusa ma (con tutto il rispetto per Ascanio Rodrigo) siamo realisti. La bimota stà buttando fuori i pezzi a magazzino comperati dal tuo appassionato insieme al fallimento........................

Il mio appassionato (del quale adesso mi sfugge il nome) è vero che inizialmente ha venduto il materiale giacente in magazzino (modello con motore Suzuki TL1000 bicilindrico), ma le ultime con motore Ducati (Tesi 3D compresa) son progetti realizzati ex-novo, quindi con investimento di soldi freschi.

Citazione di: silviooo il Novembre 19, 2006, 00:14:24 AM
Ma ci vogliamo rendere conto che bisogna confrontarsi con gli altri??  Oggi la Superbike la corrono le R1, le Suzuki 1000, le R6, le nuove Kawa, ducati 999, MV agusta, ecc...
Mi parli di sviluppo? Di Ascanio Rodrigo? Lo sviluppo è nelle corse ai più altri livelli, il resto son solo chiacchiere.................

Il confronto con gli altri e lo sviluppo non deve essere per forza essere fatto nelle competizioni, visto che il novanta per cento degli utenti le moto le usano su strada, Bimota è sempre stato un marchio che in passato si è distinto per scelte innovative, che miglioravano lo standard di serie dell'epoca, facevano leggeri e rigidi telai a traliccio quando i giapponesi avevano classici e flessuosi doppia culla, forcelloni a sezione rettangolare contro gli esili tubi tondi di tutte le quattro cilindri, sono stati i precursori delle ruote a sedici pollici e battistrada larghi negli anni '80, hanno tirato fuori i telai compositi; telai perimetrali in allumino, la Db1 è stata la prima moto nella produzione mondiale ad avere la carenatura integrale (prima della best seller CBR600), l'unica ad aver prodotto una sportiva con forcellone anteriore (Tesi, anche se nelle competizioni si continua a preferire soluzioni ben più collaudate, nell'uso amatoriale dimostra tutta la sua efficacia........) ed è anche l'unica che ha creduto nel due tempi di grossa cilindrata (Vdue 500), purtroppo con effetti disastrosi per se stessa, ci sarebbero voluti più soldi per far arrivare sul mercato un prodotto maturo e privo di problematiche dovute all'iniezione.........ma tant'è, il budget non era certo quello della Honda.........

Quindi resto convinto che un prodotto rivoluzionario come la Tesi può far ritornare ai fasti antichi la Bimota, senza bisogno di competizioni, ma con l'esclusività che le può far precorrere i tempi ed appare ovvio (purtroppo) che l'esclusività i bassi numeri di prodruzione e l'artigianalità costa, sia al produttore che al cliente finale.

Citazione di: silviooo il Novembre 19, 2006, 00:14:24 AM
...........Ma secondo te le fabbriche falliscono solo perchè le moto son care??? La MV con F4 750 prima e la 1000 dopo si è ritirata su ed è rimasta a galla. Eppure diciamolo di problemi ne hanno avuti parecchi.............

Hai dimenticato un passaggio significativo di questo marchio (che produce moto elitarie e costose come Bimota.....) e cioè il passaggio della Proton, che ha sanato parte dei debiti verso le banche e che ha riversato fior di soldoni prima di mollare il gruppo............................

.......................se no a quest'ora nel cimitero degli illustri deceduti avremmo potuto avere anche MV, Cagiva e Husqvarna................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

Lasciate stare Mv che se ogni due anni Castiglioni non trova un nuovo finanziatore ha le pezze al culo ...... unico marchio che funziona la povera svedese in cui si parla adirittura di un ritorno al nord del marchio proprietà Eletrolux  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Che ne dite della nuova 848?

Trovo che la colorazione bianca le doni parecchio.

http://www.motocorse.com/foto/show_pic.php?id=17271&file=1.jpg&anno=2007
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Bella bianca ..... ma il bianco fa poco ducati.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

#50
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 07, 2007, 00:10:29 AM
Bella bianca ..... ma il bianco fa poco ducati.  ::)

Honda-Razzo.
un sogno che spero si realizzi............piu' in la'........ ;D ;D

:-* :-* :-*


Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 07, 2007, 00:10:29 AM
Bella bianca ..... ma il bianco fa poco ducati.  ::)

Honda-Razzo.

giusto.........il rosso e' il suo colore coma la ferrari........ :-* :-* :-*
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ciroix

bella potrebbe essere una misura più giusta almeno come prezzo per il colore concordo con gli altri bianca è bella ma rossa è meglio è il suo colore naturale ;)

Barte

#52
Io sapevo che il "vero" colore "storico" delle Ducati fosse il giallo  ::)

Poi si è passati al rosso con il nuovo (per modo di dire) corso dell'azienda...forse proprio per cercare l'associazione DUCATI=FERRARI=ROSSO=MADE IN ITALY
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Sinceramente ho dei dubbi che fosse il giallo il colore storico della Ducati, così a memoria di quel colore mi vengono solo in mente le monocilindriche degli anni '70.

Di sicuro so che il rosso è il colore attribuito, già da prima della II Guerra Mondiale, ai mezzi da competizione italiani, così come il verde a quelli inglesi, il blu/francesi, grigio/tedeschi, bianco/giapponesi e così via.

Alfa Romeo, Maserati, Cisitalia, Lancia, Ferrari, Moto Guzzi, Gilera, Ducati, ecc, ecc...........


Il tutto con le debite eccezioni.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).