Menu principale

Carburazioni XR 400

Aperto da metareal, Aprile 11, 2007, 14:13:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metareal

EDIT: Dato che quelli con il 650 si sentono tanto grossi  :D Incominciamo anche noi un topic sulla carburazione delle nostre "MEDIA"! :-*

Modello moto: 400 Enduro

Tipo di collettori: ARROW

Modello scarico: Racing Project con dB killer

Filtro aria: UNIFilter con gabbietta aperta

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: Mikuni TM36

Getti: Max 130 Min 15

Altezza spillo: Tacche: 3

Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso

Commenti: Va come un orologio, forse un pelino pelino grassa, ma meglio cosi`!
NOTA: ho modificato il meccanismo d'innesco della pompa di ripresa per ritardare la sua entrata ulteriormente, per non rischiare di ingrassare troppo/ingolfare la moto nelle andature a basso regime costante tipiche dell enduro.



Edit di Honda-Razzo : ho spostato qui il post di Metareal per non inquinare il topic dedicato all'XR 650.  ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Inserite solo dati tecnici precisi e non domande sui generis.

Grazie.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

andyxr

#2
Modello moto: 400 Supermotard
Tipo di collettori: ORIGINALE CON DB KILLER TIPO DALL'ARA


Filtro aria: serie

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: originale

Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso

Commenti: adesso parte con il procedimento da manuale...però il clima è ancora mite.
L'unica cosa è che se accellero anche solo un pò tende a ingolfarsi da fredda. (nella fase di partenza!)
Da calda poi mi sembra che giri bene. Nel rilascio c'è un pò di borbottio, ma mi se mbra normale con scarico tappato.
CONSIGLI???  :-[

genioXR

#3

modello moto: xr 400 r motard  leggermente maggiorato

collettori: yoshimura

terminale: yoshimura

filtro aria:  originale (temporaneamente)

fiancatine bucate: si

carburatore: originale (temporaneamente)

getto max: 172

getto min: 65

altezza spillo: 3° tacca

vite pilota: a orecchio

candela: ngk un grado termico più fredda in estate

COMMENTI:
in attesa di budget più sostanzioso per poter montare qualcosa di serio..... :-\

in ogni caso ho eliminato la detonazione,migliorato un pò lo spunto e in maniera particolare ho guadagnato tanto in allungo,la moto non mura mai e ha un boato fantastico ai medio/alti.....

messa in moto: con le temperature estive parte al primo colpo,senza esitazioni e senza usare l'alzavalvole



se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

aleXR73

Modello moto: XR400R Enduro 1998

Collettori : Originali

Silenziatore: XRACING

Motore: Leggermente "pompato" Pistone Wiseco 11:1

Filtro aria:originale

Fiancatine bucate: no

Carburatore : Mikuni BST40

Getto Min.: 55 "forse""adesso ho sotto un 45 ma devo sostituirlo"

Getto max: 175

Vite pilota: "Ad orecchio"

Commenti, "penna di terza in accellerazione"  ;D nessun vuoto, ma domani la provo in "mula"