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Costi di gestione automobile 2000 cc benzina

Aperto da Lupin, Dicembre 11, 2007, 11:03:52 AM

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tony fish

#45
Citazione di: RC30 il Dicembre 17, 2007, 20:54:56 PM
Boh.......

Non capisco questa storia delle percorrenze così "alte" per dei motori con così tanti cavalli.

L'unico riferimento che ho è la mia 1600 con 90cv ed una massa al di sotto dei mille chili, l'uso che ne faccio abitualmente è quello cittadino, viaggio molto tranquillo ed ha 108000 km (in 9 anni e 1/2).

Il consumo medio è di poco più dei dieci al litro e gli metto 40 euro ogni settimana (:-[).

Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?

Siamo sicuri che sia così facile, con un motore del genere, andare con un filo di gas? ???


io ho un discovery 3, 2.7 6 cilindri 190cv 27 quintali, un cx non paragonabile alla golf, è vero è un motore common rail di nuova generazione, però stiamo parlando di una macchina che è il dopio di una golf da portare in giro.
con la mia con guida normale ho un consumo medio (urbano/extra) siamo sui 9 km litro,a volte più a volte anche meno, tirando a bestia i consumi cambiano ovviamente ma io non lo faccio.

non trovo strano quindi che una golf anche se con quel motore possa fare tali consumi.

axl111

CitazioneDoppia turbina. Monoblocco interamente in alluminio, si parla di una riduzione dei pesi di 20-25 kg rispetto la mia 120d, filtro antiparticolato, funzione auto start-stop di serie, brake energy regeneration, dichiarano riduzione dei consumi ed emissione di co2 e un consumo sul misto di 5,4 l/100 km
Sicuramente un ottimo prodotto, se i dati dichiarati sono reali vi è un rapporto cilindrata/prestazioni/consumi veramente sensazionale....l'unico neo in questi caso sarà il prezzo :-\, però le cose belle è anche giusto che si paghino ;).

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

wow che bella complimenti!!  :batti: :batti: :batti: :applausi: i cerchi sono da 15" o 16"??  :D

Bracco

#50
Ormai hai comprato l'Audi e sicuramente avrai le tue soddisfazioni.

Certo che il 6 cilindri in linea è tutta un'altra cosa.

Unico neo riguardava proprio la cavalleria: 150 cv per una macchina che va tranquillamente a superare i 1600 Kg non è il massimo.

Ecco perchè, unitamente al problema dell'omologazione Euro Infinita, la BMW ha scelto di portare il 320 a 2200 CC con guadagno di una ventina di cavalli.

Per quanto riguarda la vetustà nessun problema per i motori a benzina. Cosa volete che siano 150/200 su un duemila. Nulla in confronto alle stratirate turbodiesel attuali.
Io personalmente ho già rottamato due BMW 6 cilindri 2000, comprate entrambe di 2 mano presso concessionari ufficiali,  con le lacrime agli occhi.
La prima me la sono messa per cappello per fare lo "sborone" ed aveva 150.000 chilometri, mentre la seconda aveva raggiunto la verneranda età di 15 anni ed aveva percorso quasi 300.000.
Entrambe, botto a parte, praticamente nuove.

Attualmente posseggo un 323, (2500 depotenziato da 192 cv a 170 cv), è non posso che essere soddisfatto.

Per quanto riguarda il consumo di carburante in città, andando come le formichine, si possono percorrere 11 km/l.
Però verrete superati da tutti, compresi i motoguzzi a tre assi.
Realisticamente in citta ci vogliono tra i 10 e gli 11 litri per 100 km che scendono a 8/9 fuori città.

Una cosa da sfatare è quella relativa ai costi di manutenzione. Fin dai primi anni ottanta la BMW effettuava i tagliandi in funzione del tipo di strada percorsa e dello stile di guida.
In pratica c'erano dei sensori che monitoravano, avviamenti, giri motore, temperature ed altro, per cui quando tutti andavate a cambiare l'olio motore al massimo ogni 10.000 km io ne facevo tranquillamente 15.000/20.000 (All'epoca usavano già il Mobil 1 completamente sintetico), visto l'utilizzo autostradale/extraurbano che ne facevo
Certo lo sfigato che stava in città e che faceva il coatto ad ogni semaforo arrivava a fare il tagliando a 7000 km.
Attualmente mi pare di aver capito che tale dispositivo è costituito da un semplice rilevatore di consumi, tanto alla fine se "spingi" vuol dire che consumi, e per quanto mi riguarda i tagliandi sono sempre intorno ai 25.000 Km.

I costi poi sono chiari e definiti e l'eventuale lentezza del meccanico non và ad incidere sul cliente, mentre per altre case se il meccanico è rinco e ci mette una vita, la manodopera ve la pagate. (adesso molte case fanno così ma la BMW ha iniziato nei primi anni 80)

Per darvi un'idea il primo anno che ho avuto la BMW fecevo i tagliandi dal classico meccanico di fiducia per poi scoprire che mi sarebbe costata meno dal concessionario.

I ricambi costano così tanto come affermato da qualcuno di voi?

Io sarei cauto ed andrei a verificare in casa VW/Audi o anche in casa FIAT prima di scrivere.

Ho speso pù di ricambi sulla Ritmo 75S di mio padre che sulla BMW 320i E30 e più di qualche volta ho dovuto confortare amici all'uscita di un normale tagliando del gruppo teutonico

L'unica variabile rimane la sfiga alla quale non c'è rimedio.

Non sono malato di BMW ed in molti casi ho consigliato ad amici di prendere una bella 190 / classe C mercedes perchè puttosto che un'eccellente PASSAT perchè "ti fanno sentire meno la strada".

Ma se volete divertirvi o prendete una BMW o "vi accontentate" di un Audi.  ;) (Secondo me sono ormai allo stesso livello)

Salut e scusate il monologo ma sono stufo di sentire e leggere le classiche "frasi fatte"

Lupin

Cerchi da 16, motorizzazione 1.9 TDI 130 CV 6 marce.....bellerrima!!!
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