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piscia benza dal carburatore (dr 350)

Aperto da mike25, Dicembre 13, 2007, 10:03:01 AM

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mike25

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che il Mikuni originale del mio DR mi sta facendo impazzire: prima perdo la vitina di spurgo della vaschetta e cerco di arrangiarmi alla bene e meglio, poi stufo di continuare a perdere benzina sul pavimetno del garage ho preferito comperare un carbu nuovo sempre originale a poco prezzo per pezzi di ricambio.
Ho sostituito solo la vaschetta perchè per il resto il mio carbu non dava noie e pensavo in effetti di aver risolto il prbolema, niente più goccie e vitina originale...fino ad oggi! La magia è durata solo 2 giorni, dopodichè ha ricominciato a perdere benzina dallo sfiato e ad ingolfarsi pesantemente, una volta disingolfata parte con mezza pedalata...ma per riuscire ad accenderla...mamma mia che fatica.
Se la uso quotidianamente non succede nulla, ma se la lascio lì un paio di giorni mi si ingolfa e perde benza, anche se il rubinetto è chiuso ed il carburatore è più che pulito.
Ora quando la uso so che prima di metterla via chiudo il rubinetto e le faccio finire la benzina che c'è nella vaschetta così son sicuro che alla successiva accensione partirà facilmente.

CHE DIAVOLO HA LA MIA MOTO? O meglio il mio carburatore?
Risulta anche a voi una cosa del genere?

Grazie

uncleroby

#1
Molto probabilmente si incastra il galleggiante.
Nel suo moto verso l'alto è guidato (solitamente) da delle lamelle che, se deformate, possono dare dei problemi.

Su quello del XR650 avevo eliminato tale guida senza avere problemi.

Ricordati di chiudere sempre il rubinetto della benzina quando spegni la moto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mike25


XR17

Non è che hai semplicemente la valvolina di chiusura usurata?  :-[
Oppure potrebbe essere il livello del galleggiante troppo alto quindi il carburatore sfiata dal troppo pieno e ti si ingolfa.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mike25

Se dovessi scegliere tra le 2 opzioni da te citatemi direi che la prima potrebbe essere più probabile, anche perchè il galleggiante non saprei proprio come fargli variare la sua altezza...
Di carburatori ne so quasi 0 ed è per questo che cerco di andare per esclusione...provo a cambiare un pò di pezzi con quelli dell'altro carbu e vedere cpsa succede, altrimento ho già visto che in America per 95€ comperi un bel Mikuni TM 34 nuovo nuovo...idea allettante tra l'altro

Mah

Altre possibili cause?

XR17

Per variare il livello del galleggiante bisogna piegare molto delicatamente la ligetta metallica attaccata al perno del galleggiante che preme sulla valvolina di chiusura. Ovviamente devi prima sapere quanto dovrebbe essere il livello.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!