Menu principale

Quesito su pattini catena di distribuzione.

Aperto da JUSTFE, Maggio 13, 2008, 17:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Ciao a tutti,
Qualcuno sa con quale frequenza va sostituito il pattino della catena distribuzione? Per chiarirmi intendo dire quel coso nero che pare di plastica dove ci gira sopra la catena. (forse sono 2 ?).
Come si fa a capire se e´ arrivato il momento di sostituirlo?
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo

We!! :D Come stai?
Non sò se esiste una tabella che indica dopo quanti km o ore di lavoro vanno sostituiti i due pattini però io li cambierei quando cambio la catena di distribuzione. O se la vuoi vedere dall'altra parte, se li cambi visto che ci sei cambia anche la catena di distribuzione :P

JUSTFE

Il mio problema è opposto... nel senso che ho cambiato diverse catene, pistoni, cilindri etc, ma quei due cosi non li ho mai cagati... Penso che avranno 100.000 Km, e non vorrei scoprire ora che esiste un modo (stabilito dalla casa Honda) per capire quando devono essere sostituiti. Mi sembra che nemmeno il manuale d'officina se li caghi troppo.
OT "quì tutto a posto...è arrivato anche il calduccio"
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo


rickyx

meglio sostituirli insieme alla catena, meno problemi  e meno eventuali problemi in futuro!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JUSTFE

No Gogo,
il motore è chiusissimo. E' quello che mi ha riportato a Monaco dalla Tunisia, e non ho neanche cambiato l'olio perchè c'è ancora tutto.
Mi è venuto il dubbio leggendo un post.
Non vorrei dover riaprire il motore per cambiare quei due cosi mai cagati prima.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo

Ma la tua catena di dist. quanto è vecchia?
Se è appena appena da cambiare ti consiglio a questo punto di aprire e ci fai un bel tagliando. Catena pattini una bella ripulita alla testa dalle incrostazioni e CAMBIA L'OLIOOOOO :martello2:
Se no tieni il motore così com'è e rimandi tutto più avanti.......MA L'OLIO CE LO DEVI CAMBIARE LO STESSOOOOOO :hmmm: :D :D

JUSTFE

Da quando sono tornato dalla Tunisia ci avrò fatto 100 Km scarsi.
Ho deciso.
Lo cambio appena trovo un radiatore olio del 400.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo