Menu principale

Parigi Dakar e Thierry Sabine

Aperto da bayaye, Febbraio 28, 2008, 12:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bayaye

Thierry Sabine era uno che insieme ad altri 4 amici ha deciso di andare a Dakar. lo ha fatto per passione, per avventura, per sfida con se stesso. Quando ancora il gesto era apprezzato, il viaggio era l'evento, e arrivare in fondo era la meta. poi..il nulla..si è trasformato tutto in competizione esasperata, in una rincorsa alla vittoria; tutti i mezzi leciti e non sono utilizzati per arrivare primi. gli uomini hanno sempre meno valore a favore di una macchina organizzativa e di budget spropositati. Ma è questo che vogliamo? e quello che voleva Thierry?
per quanto riguarda il primo interrogativo sono sicuro che la risposta è no. per il secondo è ni...certo, lui stesso aveva già trasformato in un enorme business la sua idea, ma da li ad essere contento...secondo me ad un certo punto si sarebbe guardato indietro, e se non fosse prematuramente scomparso forse, dico forse, sarebbe intervenuto. oramai guardale la Dakar è come guardare il Grande fratello..ci sono i big, quelli che possono permettersi di fare notizia, che si mettono in mostra, tutti gli altri fanno da arredamento. anzi..talmente si è perso lo spirito che  fare la Dakar non rappresenta neanche più un evento...basta avere il budget...
no, non mi piace più.
io da piccolo avevo il poster di Sabine, di Rahier e sognavo di essere li con loro. sapevo cosa li muoveva, era lo stesso identico spirito d'avventura che avevo io quando mi infilavo in un cespuglio sconosciuto con la mia bici..
e l'ultima goccia..la Dakar si farà in Argentina..
la Dakar in Argentina...come dire che la maratona di New York la facciamo a Vidigulfo..
ma fatemi il favore..

Webbo

la dakar non c'è più... ce la "dakar series"... che nulla ha a che fare con l'altra, se non, utilizzando quel nome, spiegare che l'organizzatore e lo stesso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bayaye

Il discorso è che cercheranno di venderla come una valida alternativa, cosa che non è. sarà sicuramente una bella gara, ma non sarà mai la dakar, quella che faceva battere i cuori.

e poi in Sud America ce l'hanno già 2 Rally più che importanti..anche dal punto di vista dell'investimento non so quanto le case possano essere interessate..

mah, staremo a vedere..

Webbo

sono d'accordo che la Dakar è una sola... staremo a vedere...
per quel che riguarda noi.. chissà se riusciremo mai a rivederla in tv.. mah
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.