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guardate questa perdita d'olio ...

Aperto da easyrider, Marzo 20, 2008, 23:15:44 PM

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easyrider

ho visto l'xr250 di cui ho postato una foto in un altro post e come sempre le moto in foto vengono meglio ho visto alcune cose strane, il mono credo sia stato cambiato  infatti la moto è un pelino più alta e la cosa nn mi piace però mi sembra di capire che sia un olhins e la cosa mi piace  a voi cosa sembra ?
Ma la cosa peggiore è un'evidente perdita di olio dalla testata anch'essa documentata con foto , perdita che mi ha fatto scendere il prezzo proposto ed ora aspetto un suo riscontro
In buona sostanza
1)cosa costerebbe la sostituz della guarnizione della testata e magari mettere un bel pistone nuovo ?
2)i pistoni dei 4 tempi sono come quelli dei due tempi e cioè di 3 misure diverse in base alle condizioni del cilindro ?
3)quello è un mono olhins ?


ecco a voi le foto


rickyx

#1
il mono e' un ohlins. i pistoni originali vanno con maggiorazioni di 0,25 ed'e' necessaria la rettifica in caso di eccessivo gioco di accoppiamento (oltre 0,06mm) credo siano possibili almeno 2 rettifiche. i pistoni aftermarket seguono lo stesso criterio, ma per il fatto che la maggior parte siano forgiati, necessitano di gioco d'accoppiamento maggiore. a fare una revisione del gruppo termico come si deve, ci vorranno 400 euro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

anche la parte pignone non e' messa bene......o e' solo sporco.....??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

lucaxr88

da premettere che non conosco il 250 ma suppongo che la distribuzione sia dal lato opposto vero? se è così da questo lato del motore tra la testata e il cilindro non ci sono condotti d'olio, quindi presumo una lesione della testata..... sempre che la distribuzione al 250 si trovi dal lato opposto.........
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

easyrider

fin tanto che si tratta di cambiare la guarnizione della testata mi frega poco....ma se questa è crepata allora la cosa cambia e anche di molto,a questo punto mi resterebbe un'xr250 del 94 quella aveva il motore che cantava appena rifatto ma la ciclistica vecchio tipo il mio mecca mi consiglia di orientarmi su quellle tipo xr400

agatino

la mia XR250  ha la stessa perdita d'olio...all'inizio la perdita era minima, il classico velo che fa l'ombra oleosa e che non da grosso fastidio, da pulire ogni tanto ma con vibrazioni etc etc la perdita è andata allargandosi arrivando prima al perfetto esempio della foto e poi sempre simile alla foto solo che spruzzava olio facendomi i jeans nuovi ad ogni uscita...
il problema nel mio caso non è solo nella guarnizione testata (che sto per cambiare) ma anche in uno dei 3 bulloni che attraversa la testata fissandosi al cilindro che è spanato(me ne sono accorto la prima vlta che ho smontato il coperchio valvole)in particolare quello centrale;quindi occhio che potrebbe essere non solo la guarni...se proprio la prendi fatti fare uno sconto bello citrigno.
ciao.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

agatino

ah metti in conto un consumo di olio spropositato finchè non risolvi il problema....per non parlare del fatto che minimo una volta a settimana devi fare il controllo olio con rabbocco...
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ghost

quanto ti ha chiesto per questa moto?

easyrider

Citazione di: ghost il Marzo 22, 2008, 11:38:12 AM
quanto ti ha chiesto per questa moto?
1900 €(ed era partito da 2300)  ma io più di 1300  non gli do quindi in buona sostanza la lascerò la, altra ipotesi potrebbe anche essere la sede del cilindro staccata leggermente e anche li sono dolori..

ps agatino sei siculo come me ?? io sono di Catania


belzebelze

la perdita è seria davvero. p.s.: agatino è decisamente siculo  ;)

XR17

Io lascerei stare...  :) :)
Con un po' di pazienza trovi di meglio. Anche il tappo sul carter del volano sembra tutto mangiato. Questo indica che la moto è stata trattata parecchio male e che potrebbero esserci problemi ancora più seri.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

agatino

si si siculo sono perchè si sente?
di catania :)
fanciullo io con la mia moto mi feci fot....ere alla grande per la fretta di avere la moto,a 2000 euri avevo trovato una 600 del 97 a 12000 km non che sia da buttare...però il prezzo a cui l'ho presa è stato decisamente più alto del suo reale valore ma, nella negatività della situazione c'è un lato positivo, esperienza ne sto facendo un infinità, vedi la modifica motard(sudatissima), verniciatura, aprirò il mio primo 4t, elaborazione estetica, esperienza su strada, tenterò una elaborazione a questo motore e se non la cambierò tenterò il trapianto del 600(ovviamente allargando il telaio) ma basta pensare che tutto è possibile...
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easyrider

anche io sono di Catania precisamente di pedara ma niente motard io  vado per le ruote tassellate, siamo un bel gruppetto di enduristi che spesso si fanno anche delle uscite bitumose quindi quando vorrai unirti a noi sei ben accetto e poi chissà che non ti faccia convertire al fango,sasso duro  e polvere dell'enduro !
ps:anzi sarei curioso di vedere la perdita d'olio dell'xrina x farmi un'idea

ciao

uncleroby

Vista così, e considerando che è un modello "vecchio", ovvero pre 1996, 1900 euro sono uno sproposito, anche 1300 non sono pochi... :o

Potrebbero andar bene per una moto in ottima condizioni.

Questo a parer mio... ::)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

agatino

i tasselli e il fango mi intrigano sempre più e l'intenzione di provare l'off c'è ma non adesso, prima volevo togliermi lo sfizio del motard ma non ho scelto il modello più adatto...
al momento puoi vederla perchè non ho ancora aperto il motore e penso che ancora per una o due settimane rimarrà posato nel suo cantuccio attendendo l'operazione...per cui se vuoi uno di questi giorni puoi passare io sto a gravina in caso ci possiamo mettere d'accordo, non ci sono pobblemi...
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