Menu principale

LA MELMA ITALIANA: lettera ad un amico lontano

Aperto da belzebelze, Aprile 12, 2008, 14:50:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

#15
Caro Evatom, non voglio innescare una polemica sterile e dannosa, ma proprio dagli ammericani non accetto lezioni di bon ton  :hmmm: .
JFK non fu certo assassinato per puro aspetto ludico, ma per ben note politiche anti militariste (vedi vietnam), lo scandalo Watergate non è una leggenda metropolitana, Saddam Hussein fu voluto proprio da coloro che poi lo indicarono come il despota da abbattere per l'instaurazione della "Democrazia", a Bhopal non furono certo le maestranze locali a rendersi responsabili dell'eccidio di massa perpertrato, in niger il disastro ecologico e economico è figlio delle multinazionali del petrolio, WTO e FMI che danneggiano e dissanguano le casse dei paesi emergenti non sono certo dirette o guidate da esponenti italiani semmai dagli stessi personaggi che poi siedono nei consigli di amministrazione di molte multinazionali USA, e non ultima l'amministrazione Bush coi suoi luogotenenti proprietari di buona parte delle azioni dell'industria bellica non può ergersi a paladino della libertà. Parlerei piuttosto di nuovo colonialismo economico. Quale miglior modo se non il discredito e le false informazioni per mantenere saldo il potere? Divide et impera, citavano i latini, con questo non assolvo certo la classe politica, resto tuttavia molto scettico di questi moralizzatori stranieri, che sebbene descrivino una realtà a noi ben nota, dimenticano di citare ed incoraggiare coloro, e sono tanti, che quotidianamente assolvono onestamente al loro dovere.
Sentirsi dire che sei una me**a, per molto tempo e da molti, può, se non si ha una coscienza critica sortire il suo effetto..sarai tu stesso a crederlo.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Evatom

Infatti quando scrivevo che lascia "perplesso" era ironico...  . Al giorno d'oggi ci fanno pure pagare la crisi dei subprimes ...

Vedo solo che sono tutti (i media stranieri )  a battere sullo stesso chiodo.  Come dicevi tu non lo fanno gratuitamente (Divide et impera ... infatti) e quale piu bella vetrina queste votazioni ?

E per quello che dicevo che l'Italia ha 20 secoli di Storia alle spalle e che l'Italia è qualcos'altro di quello che questi qua mostrano.

Quello che mi fa innervosire sono 2 cose :
La prima è che l'Italia è percepita cosi nel mondo e che il cittadino "lambda" di Francia (per esempio) non esercitando il suo senso critico perche dell'Italia proprio non ha niente a che fare riceve ed integra questa visione del nostro paese  :-\ .
La seconda è che nessuno dell'Italia "pubblica" (per Italia pubblica intendo ministri vari, politici, consolati, ambasciate, etc ...) non si alza a dire che la realtà è un'altra, che l'Italia è una grande nazione, ha una storia ricchissima e che è anche ora di smetterla .

A dimostrazione di cio ti diro questa: Qui a Charleroi c'è un consolato generale d'Italia (svariate decina di migliaia di italiani nella circonscrizione consolare) . Ebbene fa piu pubblicità per i prodotti italiani il Carrefour che non loro; dall'aeroporto di Charleroi partono una ventina di voli per l'Italia (con Ryanair). Mai una volta ho visto una pubblicita "Fati un giro a Roma" qui attorno con l'apogio del consolato, ente di turismo o altro ...
Questa è l'Italia "pubblica" per me che vivo all'estero; non tiene il suo ruolo .

Marc

ps : una tastiera resta una tastiera ... . Scrivo senza polemica ne animosita verso chiunque ...   ;)
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

romanxr

la melma aumento..vedendo i risultati delle elezioni

ha ragione mario capanna..è il popolo che deve muoversi, smuoversi, smuovere..non restare pecore spettatrici
RUNNING WITH THE DEVIL

masso

Bello ragionare con la propria testa, andare oltre la facilità del superficiale...una sensazione ineguagliabile; e mi rendo conto che non è facile, specialmente nella situazione attuale e in certe materie.
Da queste poche righe lette su un monitor, traspare un gran sentimento e soprattutto una gran voglia, e questo mi rincuora, non tanto per i contenuti, quanto per la forza...sinceramente, ve ne sono grato.

Sono solo considerazioni, ma ho avuto la necessità di esternarle.

saluti!
masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)