Menu principale

"LA MIA PRIMA VOLTA" in pista a Moncalieri!

Aperto da XR21, Aprile 24, 2008, 10:18:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR21

Ieri finalmente ho potuto provare il mio Brp in pista non pensavo fosse così divertente ! purtroppo ho riscontrato parecchi limiti dell'impianto frenante originale, adesso capisco tutto quel parlare di pompe radiali pinze a 12 pistoncini tubi in treccia ....... :P Dopo soli 10 minuti di andatura allegra mi abbandonavano inesorabilmente e tutto il giorno è stato così, per il resto non mi posso lamentare motore c'è ne a sufficenza certo l'IMS da deserto non era il massimo comunque nel complesso posso dire di aver fatto la mia sporca figura riuscendo anche passare qualche CRF tappato a dovere :P purtroppo a fine giornata un mio amico mi ha fatto provare un CRF 450 con kit di maggiorazzione mi pare che fosse 480 , frizione antisaltellamento sospensioni preparate etc.. :o un abisso :-\ adesso siccome l'esperienza mi è piaciuta ma non voglio togliere spazio a quello che è il mio primo amore (la terra!! :P) sono bene accetti consigli dagli esperti di motardaria varia per quanto riguarda l'impianto frenante , premetto che non voglio fare modifiche radicali io l'xr lo uso prevalentemente in enduro e che l'eventuale sostituzione di pezzi sia compatibile con gli attuali alloggiamenti di quelli di serie non sò se sono stato spiegato :P :P grazie in anticipo ;)

P.S. non ho fatto foto! :-\

Azrael

Non hai fatto foto e ti permetti di chiedere consigli??  :P :P :P


Per l'impianto frenante se non hai voglia di cambiare tutto (pinza, pompa, tubo) direi che un primo passo abbastanza valido sia quello di mettere un tubo freno in treccia metallica e vedrai che i freni dureranno di più!

Dopo di questo ti manca "solamente" una pinza a 4 pistoncini, una pompa radiale ed un disco freno nuovo!  ;D ;D

dalmata

Oreste, ma come, vai in pista e manco una foto??!!  :D

Per l'impianto frenante puoi prendere spunto dal mio....  ::) :P
saluTony ®

fly#07

Dalmata non te la tirare adesso eh!!  :D

X i freni puoi iniziare col tubo in treccia, poi la pinza e pompa come dice azrael...

Considerando che fai off (e tutti sti freni non andrebbero bene immagino..) la cosa piu fica sarebbe farti due impianti frenanti...

Uno lo tieni originale x l'off, l'altro prendi una radiale, magari questa:
http://www.husqvarna-italia.com/forum/viewthread.php?forum_id=34&thread_id=539

Poi un tubo in treccia (50eu) e una pinza a 4p con relativa staffa...

Così quando vai in pista smonti in blocco l'impianto frenante A e metti quello B!!  8)

Sono un genio. :yezz:

Ho parlato bbene?


Ps1...sei andato in pista e manco una foto???  :o
Ps2...sei andato a barauda e non me lo hai detto???  :angry2:

-2 punti per te!!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

putro

Ti ho mandato dei PM con dei link... comunque per inciso se vuoi andare forte... non devi frenare :P
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

fly#07

Chi passa domattina a barauda??

Io ci sono, cappellino blu della thor in testa, sono riconoscibilissimo!!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

#6
ma che ci vai a fare??

fly#07

Io sono a torino, domattina torno verso priocca e moncalieri è praticamente di strada...vuoi che non ci faccio un salto??   :D

E' troppo forte il richiamo della foresta... :P


Ps. Per foresta intendo alberi....alberi motore che girano incazz*ti a rpm folli!! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Grande XR21 finalmente ti sei asfaltizzato !!  ;)

Procurati un pinza a 4 pistoncini, una pompa radiale da 16 ed un tubo in treccia così hai il kit completo plug-n-play.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

complimenti xr21.........ma sappi che per il motard qualche modifica ti serve......che fai passi dall'altra sponda??

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR21

#10
No non passo dall'altra sponda e che mi sono divertito ed allora volevo sistemare al meglio l'impianto frenante per le altre volte che andrò a girare  ;D Sono e rimmarrò sempre un "terracino"  ;)
Comunque la pompa grazie a Putro l'ho trovata ora mi manca solo la pinza !