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paraolio perno spingifrizione... saldatura (NEW)

Aperto da aisenauer, Febbraio 14, 2008, 02:13:14 AM

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aisenauer

una volta saldata la crepa della sede (vedi foto) che dovrebbe essere l'unica zona soggetta a tensioni, si potrebbe ipotizzare di chiudere la falla col bicomponente, sempre a carter smontato? Così si eviterebbero gran parte degli stress da surriscaldamento...

gbking

aisen, ti fideresti ad usare un COLLA su un carter motore????  :seifuori:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

io ho scorazzato per 5 anni su un k250 avente una falla sul carter frizione di 6 cm di diametro tappata (da un carrozziere) con la VETRORESINA DA CARROZZERIA e nn ha mai perso una goccia...
Pagare 500 euro per un semicarter mi fa un tantino girare le pelotas... Se i ricambi costassero il giusto tutti compreremmo roba nuova.

bah

rickyx

#18
Citazione di: gbking il Febbraio 28, 2008, 13:54:25 PM
aisen, ti fideresti ad usare un COLLA su un carter motore????  :seifuori:
dipende che colla...e chi fa il lavoro...  sono ancora in giro carter che ho incollato 10 anni fa e non perdono una goccia.... :D :D :D :D :D e poi.... il 70% delle strutture aeronautiche sono incollate, io mi fido benissimo!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

riprendo questo per aggiornarvi degli eventi, dopo tutto il trituramento a cui vi sottoposi...

saldato chiuso, a dire di chi ha fatto il lavoro mantenuti anche i vari passaggi d'olio, ricoperta la zona con acciaio liquido bicomponente, la frizione e tutto il resto fungono nella norma, percorsi ancora 200 km e tutto ok, nessun trasudamento...
il mio dubbio risiede per ora nella resistenza al calore dell'acciaio liquido.

la speranza è l'ultima a morire







ah dimenticavo, naturalmente ho dovuto di nuovo cambiare motore...

aisenauer

#20
ariecchime...

il trafilaggio (modesto) è apparso, nn dalla zona saldata, ma dal paraolio, che tra l'altro avevo montato nuovo.
Per sostituirlo è necessario scaricare l'olio motore? o, se appoggio la moto inclinandola di circa 45° posso togliere coperchio frizione e alberino spingidisco senza che l'olio fuoriesca?



Webbo

si, inclina pure... lo faccio sempre.... se invece avvii la moto e carichi l'olio nel telaio (col tempo se rimane ferma l'olio cola tutto nel motore) puoi aprire anche senza inclinarla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.