Menu principale

ATTENZIONE: IMAGESHACK non attiva gli abbonamenti quando si paga

Aperto da gpsmax, Dicembre 29, 2022, 18:40:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

questo è un post di servizio, senza alcuna polemica ma solo per mettere a conoscenza di quanto mi è capitato.

in data 6 dicembre ho rinnovato il canone di sottoscrizione di Imageshack, aderendo all'offerta scontata del 50% che compare tramite pop-up ogni volta che si accede al sito web. ho quindi pagato i 18.99 US$ richiesti, aspettandomi un immediato adeguamento dello status del mio abbonamento (scaduto a settembre scorso).

zero, il mio abbonamento restava bloccato. ho aspettato 24 ore (negli anni scorsi l'upgrade era sempre immediato) e quindi ho provato a contattarli tramite customer care, scrivendo nel form del loro sito.

zero, nessuna risposta. ho riprovato ancora due altre volte, poi ho scritto direttamente anche ad una mail di customer care, allegando la ricevuta di PayPal e chiedendo sempre spiegazioni.

zero. tutto mi fa quindi ritenere che l'azienda Imageshack sia chiusa, fallita o altro. ho verificato tramite Goggle Maps all'indirizzo fornito nel loro sito: c'è un bellissimo cartello "For Rent" come nei migliori film americani, e questo ha confermato i miei timori.

ho quindi ricontattato PayPal, e ho avviato la procedura per il rimborso, che è stata immediatamente accettata. questo ci insegna due cose:

- mai dare per scontato che un'Azienda sia eterna. chiunque può fallire, chiudere o altro

- usare sempre PayPal per fare i pagamenti. a te non costa nulla, la provvigione la paga il venditore. ma, come in questo caso, se non ti arriva nulla, se hai ragione PayPal ti rimborsa in un attimo.

rimane solo la paura che le migliaia di immagini che ho caricato su Imageshack (e linkate ai vari topic del forum, ne ho scritti a dozzine) presto spariranno. se ho ragione, sarà solo una questione di tempo, prima che il loro provider oscuri i server dove sono ospitate le mie foto.

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

servizi a pagamento a parte sta sparendo di tutto e sempre piu' dal web, tanta cultura di forum e siti web che da un giorno all'  altro si spengono
Scivete un libro XR italia si sa mai,  :D
No be' non scherzo poi tanto, un libro per i 50ini d' epoca e' stato fatto ,ben venduto e in tutto il mondo , belle foto descrizioni e storia rimmarranno veramente per sempre

gpsmax

beh, io avrei voluto pagare...  :)

il problema è che credo che siano saltati a zampe all'aria.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

le foto le ho, ovvio. e a risoluzione piena, ho sempre postato immagini ridotte a 500 px.

il problema è che tutti questi servizi di hosting cambiano il nome alle immagini, assegnandone uno casuale autogenerato. per "la tua sicurezza", dicono, ma in realtà è per legarti a loro mani e piedi, in quanto l'unica maniera poter risalire ad un'immagine a risoluzione piena... è confrontarla con quella caricata sul server. e se il server non c'è più, l'immagine non si vede e tu te prendi in quel posto.

anche ammesso di voler risincronizzare a mano tutte le immagini, sarebbe una follia...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma scusate se mi intrometto....io ci sono cascato 2/3 volte se non di più..... e una volta con imageshack e una con dropbox poi imgur poi photobucket, chiaro mai pagati sempre con quello specchietto per le allodole dei 5 gb di spazio gratis, che poi magicamente non erano più 5 e tantomeno gratis e eccolo la che se non paghi puff! Tutte le tue foto nei vari topic, report e altro scompaiono e si oscurano perché (per me a mio modestissimo parere) ti vogliono costringere a pagare altrimenti perdi tutto....
Per me è una politica sbagliata,  che li ha portati infatti in un cul de sac e quindi a zampe all'aria.....ora vabbè che a gratis non si fa niente ma non puoi nemmeno "estorcere" abbonamenti al costo di far sparire tutte le immagini, perché il risultato poi eccolo.......
Io penso che un'azienda per quanto grossa o piccola che sia, deve assolutamente "coccolare" il suo cliente, ripeto non a gratis ma facendo buone offerte, penso che gpsmax e forse altri 10 in tutta Italia abbiano pagato il servizio......è una mia decisione e ok ci sta.....ma a quel modo che fanno loro, sbagliando sempre secondo me, uccidi i forum o comunque abbassi del 60/70% la loro funzione, fruibilità e bellezza quindi utilità.....
Tant'è che poi uno si fa 2 conti facili facili e tra Facebook e instagram hai un hard disk infinito per memorizzare le tue foto che certamente NON SARANNO MAI come un forum, però ho quello che voglio e quando vado a fare una ricerca escono anche i link dei social citati.....oppure ancora più migliore assai per me, Tapatalk, che in questi giorni fa un pò di capricci ma da lì, sappiamo tutti come funziona e carichi ciò che vuoi e non ti si oscura niente, per lo meno finora non è ancora accaduto, a saperlo prima l'avrei usato fin dall'inizio!
Tanti miei report a rileggerli senza foto, ti danno l'effetto di un piatto di pasta fatto all'estero, non so se rendo l'idea,  senza escludere il fatto che per caricare dai server esterni, devi fare tutta la trafila del prendi link copia e incolla, e fallo un pò per 10/20 foto? Direi anche che palle no?
E visto che vedendomi oscurare una volta da uno e ricarichi le foto, dopo qualche mese pure da questo e ricarichi le foto, alla terza volta dici vabbè ciao me ne faccio una ragione, ecco perché, sempre secondo me, imageshack è andato a zampette all'aria......
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

molto probabilmente Derapone ha ragione. la rima è ovviamente involontaria...  ;D

la prima volta che mi è capitato, ho cambiato provider passando a Photobucket (a pagamento, non voglio rischi). ho anche cercato di ricaricare le immagini, ma è un vero casino, impossibile. quindi mi sono levato le dita dal naso e sono andato a pagare Imageshack, e mi hanno ripristinato le immagini (la prima volta erano sparite del tutto).

ora ho ripagato, ma non mi è arrivata alcuna conferma d'ordine, ho scritto mail e cercato di contattarli ma zero. da come sono spariti, direi che gli siano entrati dei talebani barbuti coi kalashnikov, facendo fuoco su tutto quello che si muoveva...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.