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Testare l'impianto elettrico

Aperto da gab, Agosto 01, 2008, 12:41:01 PM

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gab

Ormai è un incubo ma mi sono imposto di uscirne con le mie forze. La goccia che ha fatto traboccare il vaso? L'altro giorno sono stato da un meccanico moto per chiedere la revisione completa dell'impianto elettrico, risposta "ehh ci vuole tempo non so se è il caso, prova a guardare tu bal bla bla...." grazie 1000  :angry2:.
Esco e vado da un elettrauto vicino a casa "scusa saresti in grado di revisionare l'impianto elettrico di una moto?" risposta "non ho tempo per fare queste cose" della serie io ai soldi ci sputo in faccia. Fanc@@@@@@ pure tu  :angry2: :angry2:

Allora visto che la motina è completamente smontata per altri lavoretti che sto facendo mi sono imposto di trovare una soluzione a sto cacchio di impianto elettrico.
Passo primo : procurarsi lo schema --> fatto
Passo secondo : verificare il funzionamento del regolatore ----> fatto infatti al fanale ant arrivano correttamente 12 v
Passo terzo verificare i singoli componenti --> faro anteriore, posteriore, clackson, frecce. E qui la questione. Come faccio a provare questi componenti zenza dover necessariamente mettere in moto ogni volta? Mi procuro una batteria da moto e li attacco direttamente?
Passo quarto verificare i cablaggi necessariamente dopo aver soddisfatto il punto 3.

Dai datemi qualche dritta che poi la mia motina sarà perfetta  ;D

Cyborg XR

si puoi usare una batteria da allarme a 12v
sconnetti i fili che arrivano dal motore al regolatore
colleghi il + come da schemi in tuo possesso ed il meno a telaio
poi fai tutte le prove
fari clacson freni etcc
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

gab

Ho tutti i singoli componenti smontati, quindi per testarli basta collegarli uno alla volta alla batteria?

Grazie

MAVERICK4400

ciao, io mi trovo con lo stesso problema, comunque ti conviene smontare completamente l'impianto, almeno io ho fatto così, e una volta verificato che tutti i fili siano in buone condizioni,ho collegato i fili  ad una batteria 12v ed ho iniziato a testare uno per volta i singoli componenti...ti auguro buona fortuna...sicuramente più di quanta ne ho avuta io!!! 8)

gab

#4
Vuoi dirmi che dopo aver fatto tutto ciò continua  a non funzionare?

MAVERICK4400

no, no....quello che c'era funzionava benissimo...il problema è che dopo aver smontato tutto mi sono accorto che i fili partivano di un colore ed arrivavano con un altro, molti erano stati tagliati....quindi ho deciso di rimontare tutto e contattare il mio meccanico che con la santa pazienza...schema alla mano....sta rimettendo i fili giusti del colore giusto....questo perchè il vecchio proprietario ci faceva le gare, ma io la uso anche e soprattutto su strada, quindi spero che tu riesca da solo nel tuo intento e se hai bisogno di qualcosa contattami in qualsiasi momento!!