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Lo sbiellamento provoca rumore di punterie?

Aperto da Frederich 80, Agosto 13, 2008, 11:19:11 AM

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Frederich 80

La mia domanda sorge dall'incredibile baratro in cui sono caduto dopo aver rotto il mille righe del pignone. Ho dovuto aprire il motore e poichè si è rotto anche il millerighe dell'albero motore ho dovuto sostituire anche l'albero motore. La mia moto prima del fattaccio era la perfezione incarnata in una XR, avevo sostituiti la catena distrib e i pattini catena e non aveva nessunissimo rumore, partiva a un 1/4 di giro della pedivellla sempre, a caldo a freddo, sotto la neve nel deserto! Buonanima ormai!
Ora invece ho regolato 4 volte le punterie e fà sempre rumore, e non solo, non sò perche ha una carburazione grassissima che parte a freddo senza aria e a caldo non parte più neanche ammazzata! Io sono disperato e ho perso il piacere di tenerla!
P.S. Quando ho aperto il motore ho cambiato le fascie i gommini valvole, fatto lucidare il cilindro e rettificare la testata, ho speso un casino di soldi non considerando il tempo e la salute mentale e fisica che ciò perso!
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

dome966

....i lavori li hai fatti tu o fatti fare?
Hai acquistato materiale nuovo o usato?
...perchè lucidare il cilindro?
Che cilindrata moto hai?
in generale lo biellamento provoca un tintinnio che poi diventa un TAC-TAC e poi si tramuta in KRANK!!!
..ne sò qualcosa io e anche altri utenti del sito.
Facci sapè....
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Stefano80

non capisco come siano possibili tutte queste rotture....
comunque..
secondo me c'è qualcosa di non montato correttamente...

in linea di massima..
se il tintinnio viene dalle valvole so senti di più a freddo .. e a caldo con la dilatazione delle stesse diminuisce..
se viene dalla biella lo senti di più a caldo.. perchè a freddo hai l'olio più denso... (PS che olio hai messo)

se al minimo da fermo tiri la frizione.. il rumore cambia?
se si il problema potrebbe essere nel cambio, campana frizione.. o banco..
(perchè bene o male tirando la frizione sposti leggermente il primario del cambio.. e influisce su eventuali rumori di banco)
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Frederich 80

Io prima di montare l'albero che ho sostituito l'ho controllato ed era buono, la biella non aveva giochi ne soprane sotto.
La mia domanda era solo per sapere se qualcuno di voi aveva avuto problemi con la biella,  se questi influivano facendo fare rumore alle punterie. Sono quelle che ticchettiano! L'olio è motul 10-50 ed il lavoro è stato effettuato da mè!
La mia moto è un XR 600 del 90.
Il millerighe dell'albero si è rotto per cause esterne alla rottura del millerighe del pignone e ho dovuto cambiare tutto l'albero motore compresa la biella.
Per la carburazione eccessivamente grassa nessuno sa dirmi niente?
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Tulliovoreno

Secondo me lo sbiellamento non centra proprio nulla con il ticchettio di punterie in quanto sono due cose totalmente separate!

Stefano80

le camme in che stato sono?
sicuro che arrivi olio in testa?

i vecchi 600 avevano problemi..
prova ad allentare il tubo esterno che porta olio in testa e guarda se esce olio...
a motore acceso... allentalo solo se no ti fai il bagno!!

sul 600 non sono molto ferrato, ma se cerchi nei vecchi post di problemi similari sen'è parlato...
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Frederich 80

Le camme erano buone prima e lo sono ancora ora, per quanto riguarda l'olio devo controllare, ma per la carburazione sballata tanto grassa da non far partire la moto a caldo nessuno ipotizza qualcosa?
Premetto che lo statore è nuovo ha appena 1 anno.
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Frederich 80

Pe pe pepepepe  ;D, pe pe pepepepe  ;D, pe pe pepepepe pepe ;D.
Ragazzi ho risolto tutti i miei guai e sono risorto dalla melma in cui era inciampato! Ebbene sì la mia xerrina è ritornata l'orologino svizzere che era!!! ;D

Non ci crederete ed io che per disperazione avevo pensato allo sbiellamento!

1) Il problema del rumore delle punterie sapete cos'era!!! Quel MALEDETTO DECOMPRESSORE AUTOMATICO che restava sempre appiccicato alla valvola di scarico destra e non mi permetteva di registrare al meglio le punterie, da ciò la valvola essendo larghissima di punterie ticchettava e mi ha fatto impazzire!

2) Il problema della carburazione grassissima sapete cos'era!!! Una cosa stupidissima che vi consiglio di controllare se riscontrate un problema simile! Era il filtro dell'aria spostato che faceva aspirare aria al carburatore e faceva avera una carburazione grassissima!

Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto, e ora sono dinuovo un XERRRISTA!
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Webbo

ma il filtro dell'aria spostato non fa carburazione grassissima, ma il contrario..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frederich 80

Penso che l'ingresso di più aria ingrassi la carburazione no!
La moto infatti a freddo partiva senza l'aria aperta, e a caldo non voleva partire più neanche ammazzata, penso che questo sia indice di una carburazione grassissima.
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RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frederich 80

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