Menu principale

Differenze tra kit keihin fcr41 standard per xr 600 e xr 650

Aperto da mike25, Dicembre 21, 2008, 21:44:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

  ::) penso sia il mio prossimo acquisto , se ... nzi sà mai  8) trovate dove prendere keihin fcr41 a buon prezzo fate un fischio che facciamo un ordine generale

mike25

http://www.klasmo-bikes.de

Un pò di anni fa questo avevi dei gran prezzi, anche adesso non è male ma è andato al rialzo con il tempo..
Ricordo che l'anno scorso un mio amico ha comprato da loro un FCR 41 standard specifico per la sua moto a 350€, fondo di magazzino.

Provate a chiedere magari fa il prezzaccio

Stefano80

anche la mia va benissimo con lo spillo "sbagliato" ..
anche perchè la differenza tra i due è veramente minima..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

 :) beh, non e' detto che lo spillo sia sbagliato, se trafficate col famoso file e con le tabelle vi accorgete!!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Scusate se riapro il topic ma chiedendo informazioni al venditore ebay sulla differenza di prezzo la sua risposta è stata questa:

Hello
this 2 kit was very difrents..
example:adaptor for xr 650 was All cnc type and for xr 600 was not
Also carb for xr 650 was difrend and more expencive than xr 600
Retail in usa was 715$ and i sale oly 695$
this kit was made from sudco that have experiance many years about keihin
I have it in my bike also(klx 650) and work like devil(5hp more)
take a look- http://www.youtube.com/watch?v=LdevLxNDfpw&feature=related
Just buy it bro
Bill

La grande differenza alla fine per lui sarebbe la sola boccola di cui si parlava la pagina precedente giusto?
p.s. scusate la mia insistenza
Se sei incerto...tieni aperto...

mike25

esatto, la sola differenza risiede nell'adattatore lato filtro aria.

Se posso consigliarti, sempre che tu voglia acquistare uno nuovo, rivolgiti a klasmo bike, hanno buonissimi prezzi e sono in Europa quindi meno menate tipo dogana etc.
Se fai una ricerca per modello di moto (seleziona xr 650) ne vengono fuori almeno un paio alla voce vergasser

Cako

#36
Ho visto grazie...ma se sono fortunato prendendo il kit per 600 risparmio più di 200 euro rispetto a klasmo bike....il kit per 600 con 450/470 euro si riesce a prendere su ebay...

scusate sbaglio o con questo si sposta tutta la carrucola a sinistra(il vero problema)
qualsiasi fcr?
http://www.klasmo-bikes.de/land.php?auswahl=Artikel_Detail&hersteller_id=3&ArtikelNr=021552Z&nr=d4ec89282275b5216fddb4b7114fe01f&land1=Deutschland&kunden_id=&snormal=&Modus=&search=%%%&smodel=5371&sccm=*&sbj=*&start=0&kategorie=31&KAT_Hauptgruppe=&Haupt_WG=13&artikel_zaehler=1
Se sei incerto...tieni aperto...

Ralf

Ciao a tutti,

ho appena montato un FCR41 mm. sulla mia XR600R del 1990.
Premesso che appena saro' sicuro del settaggio trovato condividero' i miei dati nella discussione "Database Carburazioni", volevo aggiornarvi su come ho ricevuto il carburatore nuovo.
La moto monta un pistone JE da 101mm, quindi ha una cilindrata di 640 cc, collettori Dominator, scarico aperto e filtro aria adeguato, cammes originale e la prova è stata effettuata senza montare la fiancatina copri filtro.

Il carburatore nuovo è arrivato con i seguenti settaggi:

Spillo: OCEMR alla 5a tacca partendo dal basso e andando verso l'alto.
Getto del massimo: 170
Getto del minimo: 50
Getto massimo dell'aria: 200
Vite Pilota: 1 giro dal tutto chiuso
Vite del circuito dell'aria: 1 giro + 1/3 dal tutto chiuso.


Oggi, giornata di sole e temperature di quasi 20°, ho provato la moto per una 20 di km su un percorso in salita con tornanti, rettilinei ed altro che poi ho percorso a ritroso e il responso, con mia immane sorpresa, è stato ottimo considerando che nulla è stato ancora affinato.
La moto risulta pronta a tutte le aperture del gas con timidissimi scopiiettii in rilascio, scoppiettii che si presentano solo in discesa scalando a giri decisamente sostenuti.
Ero arcisicuro che il settaggio fosse abbondantemente grasso, soprattutto per il circuito del massimo, ma invece non è cosi'.

Cosa ne pensate?
Da quello che ho capito l'unica differenza/novità e che non esiste piu' il getto minimo dell'aria, perchè è stato sostituito dalla vite del circuito dell'aria; questo pero' non dovrebbe riguardare il comportamento del carburatore a moto in movimento. Le conclusioni sembrano dire che questi getti mostruosi vanno piu' che bene, rimane solo un lavoro di affinamento.
Mi interessano le riflessioni di tutti.




Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa