Menu principale

SECONDO VOI HO FUSO IL CRFFINO 230?

Aperto da easyrider, Marzo 31, 2010, 12:17:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

allora anche il dilemmo ho un crf230 easy con la quale x oltre due anni mi sono divertito a più non posso non posso che parlare bene di questa moto, per oltre un'anno si è fatta ogni giorno 20 km d autostrada e il fine settimana 100 km di off e spesso anche mule belle toste dove dava la paga anche alle racing
Ora ultimamente ho notato che a freddo sembra un due tempi fumate d'olio pazzdesche e nel giro di due mesi ho bruciato 2 frizioni ...segno che potrebbe aver bruciato tanto d quell'olio da restarla a secco o almeno credo
Cosa fare
Cambiare il solo pistone e fasce o come mi hanno suggerito in tanti occorre anche fare i cuscinetti di banco altrimenti nel giro d 6 mesi sbiello !!!!
a aquel punto ho pensato di venderla defalcando i soldi del lavoro e prendere un 250 4t ora il punto non è cosa prendere ma capire se il conce mi dice che occorre rifare tutto il motore xchè vuole vendermi la moto o se il mecca mi dice di fare solo il pistone x guadagnarci su.....
Essere o non essere

Stefano80

beh, ma hai girato senza olio o no?
cioè.. lo controllavi ognitanto?

se hai girato senza olio / con poco olio.. o olio vecchio.. allora ti conviene dare un occhio anche alla biela...

se invece l'olio era ok.. ed è solo usura smonta il pistone.. fai misurare l'ovalizzazione del cilindro.. se ok cambi il pistone e basta...
altrimenti rettifichi...

visto il tipo di motore non dovresti spendere una follia...

con un 250 4T scordati di fare autostrada.. ti dura una settimana...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


easyrider

#2
nell'ultimo anno ho affiancato un dominator del 1988 per risparmiare l'ìautostrada alla moto da enduro , quindi il problema ora nn si porrebbe sta di fatto che la moto ha girato con poco olio quello si ho bruciato una frizione x questo