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cuscinetti ruota posteriore '86

Aperto da oldsqul, Luglio 15, 2010, 01:57:19 AM

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oldsqul

salve a tutti,
ho letto vari topic sull'argomento ed ho trovato queste misure:
skf 6203 2rs a destra e 6204 2rs a sinistra, il dubbio ricade sulla boccola distanziale lato sx, ho letto che qualcuno ha avuto problemi nel montaggio causa ingombri del cuscinetto.

qualcuno che ha fatto questa sostituzione, può chiarirmi quale cuscinetti ha usato e se sono compatibili al 100% con gli orginali, cioè ha rimontato il tutto senza problemi?
Davanti ai cuscinetto ci sta dell'altro? (tipo parapolvere)

grazie

saluti

uolter72

ti consiglio vivamente di acquistarli direttamente presso la Honda.

ci sono molti skf falsi in giro.

si risparmia molto poco dunque e' scionveniente!

oppure prendili da corsschop, Kit Pivot works....

migliori degli originali sicuramente....

Webbo

Pivot usa cuscinetti cinesi, perchè dovrebbero essere migliori degli NTN giapponesi originali ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#3
racconto la mia esperienza personale, il mio era un suggerimento non un consiglio:
io sul 600 gli originali li ho cambiati dopo soli 2800 km perche' si era completamente maciullato quello ant./dx.
ricambiato con originale e maciullati entrambi dopo 1800 km.
poi ho montato i pivot works e non ho mai piu' avuto problemi (3200 km senza fastidi).

dopo la sostituzione della copertura anteriore sono li ho rismontati per verificarne la funzionalita': PERFETTISSIMI.

sul 650 in 11000 km i cuscinetti ruota posteriore sono stati cambiati 2 volte, quelli anteriori 1 volta (stavo morendo). dopo l'inserimento dei pivot work = problemi ZERO.
Ormai il mondo e' cinese, i pivot per me sono eccellenti. Non ricordo bene: la Honda monta ntn per le ruote non skf?? non me lo ricordo.........

Webbo

i cuscinetti ruota non dovrebbero durare così poco, non è che serri troppo il perno ruota ?
nemmeno sul Beta durano così poco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

lo attribuisco probabilmente al mio peso....certamente eccessivo per l'xr.

o forse anche al fatto che laciandola ferme a lungo pretendo troppo e tanto tutto all'improvviso (discorso un po troppo "umanizzante" per una moto), oppure al lavaggio con la freccia che me li secca.

Non so perche' ma ho avuto questo problema.......
Ad ogni buon conto il kit cuscinetti anteriori pivot work con i parapolevere 3 kit li ho pagati 60 euro...
non male riseptto sia ai skf che agli originali (di cui presumo il prezzo di gran lunga superiore).
Davvero non so a cosa altro attribuire la causa di queste precoci rotture, ma sta di fato che in tutte le circostante hanno ceduto di botto e mi sono letteralemte impaurito perche' stavo cadendo. E..se cado io veramente si scopre il petrolio.......
http://img190.imageshack.us/img190/4044/canisciolt1.jpg
primo a sinistra.......