Menu principale

cerchi Cagiva Mito su xr 400

Aperto da albertoxr, Febbraio 07, 2008, 09:44:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albertoxr

salve a tutti,
vorrei montare sulla mia xr 400 dei cerchi di una gagiva mito 125
leggendo da qualche parte mi hanno detto che dovrebbero essere compatibili

qualcuno lo ha già fatto? posso montarli senza problemi o devo fare delle modifche?

grazie

saluti alberto

gbking

Questo tutorial vale per il 600, ma non dovrebbe essere molto distante dal 400! ;)

LEGGI QUI
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

albertoxr

#2
qualcuno può darmi una conferma se li posso montare..ho trovato un tipo che me
li vende completi di dischi e pinze a 140€ come vi sembra il prezzo?


belzebelze

#3
Hai controllato il link indicato da GBKing?

jerryout

sapete dirmi se per l'xr 650 vale lo stesso discorso o ci sono altri cerchi stradali adattabili ? scusate la divagazione sul tema  ::)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

Jerry .... ti ho già spiegato che se metti i cerchi di un 125 come fai dopo a metterci le gomme omologate ??

Canali stretti e gomme larghe non vanno d'accordo.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

azz.... possibile che non ci sia nessun cerchio compatibile ??  di un 600   ::)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

agatino

partendo dal presupposto che si può fare tutto... vedi il forcellone della monster montato sull' xr 600 di lupin e non solo...
io personalmente ho montato i cerchi dell' RS125 a 5 razze(al contrario) ed ho trovato non poche difficoltà anche perchè essendo l' unico mezzo con cui mi spostavo ogni qualvolta mi ricominciava il turno se non completavo i lavori dovevo rimontare la vecchia configuraqzione, la misura delle boccole è a parer mio la cosa più importante e difficile da fare anche perchè nel mio caso la corona è parecchio vicina alla catena e a mezzo cm dal copertone(150-60-17).inoltre ho dovuto allargare il forcellone per poter mantenere la staffa originale della pinza posteriore con tanto di limata di oltre 1/2 cm alla staffa stessa, prprio un bel casino...all' anteriore boccole nuove e staffa fatta in casa con tre pezzi di alluminio spessi 8 mm opportunamente lavorati e piegati con forma finale a "z" ,risultato ottimo ed effetto visivo a parer mio bellissimo(ho lasciato la pinza originale)
costo operazione:
110 euri i cerchi(senza pinze) con spedizione
15 euro boccole anteriori
7 euro 1 metro di alluminio 30x8
20 euro pasticche anteriori
circa 3 euro per tutta la bulloneria che ho fatto nuova (di acciaio)
buona volontà infinita
problemi tantissimi
soddisfazione a lavoro completo e soprattutto riuscito  incommensurabile

ma: considera che i cerchi in lega rispetto ai raggi sono molto più pesanti...

buon divertimento.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

jerryout

mi piacerebbe vedere una foto della tua xr  se è possibile  ...........
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

agatino

Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

agatino

adesso non sembra manco un XR, sono al secondo step di elaborazione estetica... gli ho modellato le plastiche del crf, fianchetti e codino + parafango ante motard + varie staffe porta targa etc, in questi giorni monterò lo stesso stop a diamante sotto il codino e verrà una cosa stupenda...
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

gilleslalay

Riprendo questo 3D per evitare di aprirne un altro, premetto che ho già mandato un MP ad Agatino...

Ho un problema con la mia 400 e la trasformazione con le ruote della cagiva mito.

Volevo mantenere la pinza anteriore originale facendo la modifica per la 600 ( quella che si trova sul menù principale nella sezione "600" ) ma dopo aver creato la piastra a doppia "L" sovrapposta per distanziare dal disco 320 mm ho notato che le staffe delle pinze sono diverse, in quella del 400 strisciano i ribattini che fanno "flottare" il disco, in parole povere dovrei molare un bel pò di materiale dalla staffa (ma molto...rispetto a quella della 600) anche perchè tra ribattini e spessore del disco non mi rimane praticamente niente di spazio.

Avevo pensato ad una staffa apposita per il disco da 320 ma non riesco a trovarla, l'ho vista sul sito della braking

http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/template.asp?cp=373&id_prod=3630&id_modello=5

ma non sò se posso ordinarla direttamente e sopratutto quanto costa (sicuramente non 10 euri  ;D)

Visto che devo fare la staffa per intero (come ha fatto Agatino che ancora non ha postato foto .... :spank: )allora utilizzo pinza e pompa Brembo originali della mito così almeno frena bene.

Che mi consigliate???

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........