Menu principale

Camera d'aria rinforzata o mousse?

Aperto da MartY, Ottobre 22, 2008, 14:01:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Io ho le mousse da Pasqua 2007 e le uso tuttora. Attualmente sono belle soffici, però sostengono ancora bene e non sento ancora il cerchio che batte sulle pietre. Provo a tenerle fino alla morte per vedere quanto durano. ;)

docmarco62

A me di mousse piace un casino quella al cioccolato! riempio il copertone e la ciuccio dalla valvola, in genere la scaldo bene sull'alsfalto per una decina di Km che diventa più moresina.
D.M.L

p.s per webmastro, tanto lo sò che cancelli questo post!  :)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

XR21

Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2008, 10:51:17 AM
la mousse dura vari copertoni...
dipende dal modo di guidare, dal peso della moto e dai percorsi che si fanno

conosco persone che escono quasi tutte le settimane e sono 2 anni che hanno la stessa mousse



Concordo con il Webbo io ho la mousse al posteriore da 2 anni ho cambiato il copertone da poco ed è ancora in buono stato, certo bisogna usarla bene specialmente nei trasferimenti su asfalto tende a scaldare molto quindi bisogna dosare il gass! e ad  ogni cambio gomma lubrificarla a dovere;)

Barbante

Cmq il segreto per far durare le mousse è nn usare la moto su strada. 2 estati fa per non aver avuto voglia di toglierla per andare al mare, in 40 km di asfalto bollente ho ridotto la mousse ad un bel secchiello di gelatina nera........quindi okkio all'asfalto e alle temperature, col freddo o con il solo fuoristrada, durano anche anni, anche se tendono a mollare graduatamente la pressione teorica.
Ciao Daniele.

Tacco

Alla fine avete convinto anche me...al prossimo cambio mousse dietro e camera davanti. Qualcuno è particolarmente esperto in montaggio mousse fai-da te? Attrezzi particolari? (mi rivolgo soprattutto a chi veramente lo fa in casa...perchè con la camera l'ho fatto tante volte ma con la salsiccia non mi azzardo...)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Barte il Dicembre 03, 2008, 00:12:32 AM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21990.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8971.0

...interessante...il video non lo vedo perchè dovrei registrarmi...se qualcuno lo riesce a postare direttamente in questo topic potrebbe essere utile...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lelletto

giusto sabato sono andato a farmi un bel giretto in off, domenica mattina mi preparo vado in garage e NOOOOOOOOOOO...!!!!!!! gomma posteriore a terra.. che sfiga proprio oggi che è festa...  :-X
dopo questa ho imparato che mi devo fare una scorta di toppe per sistemarmi per conto mio la camera d'aria anche nei giorni di festa dove nessun gommista ti ascolta (giustamente..)!

cmq ho usato mousse, ma sono tipo da camera d'aria, la mousse per via della mia guida mi durerebbe 1 mesetto...  ::)

in compenso se usi la moto solo in off senza andare sul bitume è un'ottima soluzioni alle forature..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

ste74

Effettivamente le mousse sono più comode (ma moooolto più costose). Il rovescio della medaglia è che quando monti le mousse te ne freghi delle pietre che incontri in mulattiera e finisci per rendere quadro il cerchio...

Barbante

#39
Raga, per quanto riguarda il prezzo, chiedete ai gommisti prima di acquistarle se i loro grossisti ne hanno di scadute. Mi spiego, le mousse in teoria andrebbero conservate in frigo e comunque hanno una data di scadenza. Vista la scarsa vendita si trovano delle volte anche scadute al 50% di sconto o più. Io l'ho montata e andava bene lo stesso!

grizly

concordo con mousse dietro e camera rinforzata ant. anche se per ora vado con le camere xchè lo consumata dopo un' anno e mezzo.
ho sentito dire di una nuova mousse, ma devo verificare, praticamente sono delle palle che vanno inserite dentro la gomma invece della ciambella, ne parlava un negoziante endurista che le vuole ordinare mi sa ma non ne sono sicuro dall'america bho vedremo e vi farò sapere  :-[
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

matteoxr

#41
si tratta delle tyre balls : http://www.tireballs.com/motorcycle.html

Il Regolarista

le tyre balls sono una cavolata molto meglio la mousse tradizionale  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)