Menu principale

Ricambi pompe brembo

Aperto da aisenauer, Ottobre 17, 2008, 12:33:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

CitazionePerò mi pare assurdo che quando, presto o tardi, la pompa (il gommino) perde le sue caratteristiche di tenuta si debba gettare tutto in blocco e prenderne una nuova...

Citazionetirchio de che?
allora buttiamo pure la forcella quando cede il primo paraolio... c'è una bella differenza tra risparmiare e sprecare.
si vede che nn hai capito il senso del discorso...

il senso del discorso è un altro...

c'è una legge che dice che gli impianti freno sono componeneti critici.. e per questione di sicurezza SOLO personale qualificato può metterci mano..

quindi sulle auto si trovano bulloni moltoparticolari per impedirne il disassemblamento e comunque i ricambi inteni non vengono venduti..

per le moto si inviano alla casa che provvederà a ripararli.. per le auto ci sono i ricambi ricondizionati di rotazione
cioè .. ti do la mia da revisionare e me ne danno una usata sistemata di quello prima di me.

tutti gli altri ricambi li trovi anche sciolti.. quelli per i freni NON SONO VENDIBILI
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gogo

Ma per, revisionare, una pompa frizione Brenmbo si trovano i kit o anche loro sono da mandare in Brembo?

lelef

ma si vede che ci prendi puro gusto di polemica a far finta di non aver capito il senso della mia risposta!
che è stata ben chiara.
Per prima cosa non ti ho dato del tirchio ma se vuoi te lo do perchè se 20 euro sono una spesa folle per la sicurezza tua e degli altri  rinuncia alla moto che ci son cose più importanti.
I freni sono assolutamente la cosa più importante per la sicurezza e se ti mollano vedi la morte in faccia, a me è capitato con un motorino di produzione italiana nuovo di pacca e ho attraversato piazza della repubblica col rosso pieno e non mi sono ammazzato per puro miracolo per questo ho giurato di non comprare più aprilia che mi monta le grimeca e le gomme della kenda.
beninteso se uno vuol suicidarsi per me è libero di farlo ma se per risparmiare 2 soldi ammazzi un bambino l'ergastolo non basta.
nella maggior parte dei casi quando la pompa non fa più tenuta non è il gommino andato ma la sede che è usurata e diventata porosa, molti anni fa i kit revisione prevedevano l'alesatura e l'inserimento di una camicia per il pistone, oggi il lavoro costerebbe più di una pompa dal pieno.
Visti i rischi in cui si incorre per me aggirare il problema reperibilità usando un kit per frizioni non è furbo ma il top della stupidità.
ora che son stato diretto e scortese incazzati pure che magari ribollendo ci ragioni un pò e capisci che alla fine è solo per il tuo bene.

gbking

Ragazzi cerchiamo di mantenere SEMPRE toni pacati e cortesi, se no vi sego tutto! ;)

Grazie
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

azz lele, meno male che esisti, mi hai salvato la vita!

e cmq, di impianti frenanti tra flange fatte in casa, pinze limate e dischi disassati, va a finire che chi cerca di revisionare una pompa è incosciente...

cave canem!