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AIUTO!! NON TORNA PIU' SU!! (kick starter)

Aperto da dirtbag, Agosto 10, 2008, 12:26:41 PM

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dirtbag

la pedivella... :P

Ieri metto in moto, la moto parte normalmente ma la pedivella rimane calata per la felicità della ruota libera.

praticamente è come se fosse libera, nella mia ignoranza credo che si sia rotta una qualche molletta di ritorno, è mai successo a qualcuno?

Ho buona manualità e buona conoscenza di meccanica, però prima di aprire volevo capire se c'era bisogno di qualche attrezzo particolare, per non trovarmi col blocco aperto a metà agosto senza possibilità di richiuderlo!

Ma così la moto è utilizzabile (legando la pedivella)? o rischio di compromettere qualcosa?

AIUTATEMI VI PREGO!!

edit by Crea, ho modificato il titolo per far capire meglio il contenuto del topic  ;)
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Crea

molla del kick rotta, io la cambiarei se si è rotta in più punti alcuni pezzeti possono andare a spasso per il carter  :-X :-X :-X
comunque con il 600 si fà così
non è molto diverso dal 400, se ti serve l'esploso del kick:
http://www.bikebandit.com/houseofmotorcycles/honda-motorcycle-xr400r-1999-kick-starter-spindle/o/m3083sch97290
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

grazie mille crea, ho stampato tutto e adesso scendo in garage sperando di riuscire nell'impresa  ;D


Solo una domanda (stupida), anche nel 400 devo scaricare l'olio giusto?
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Stefano80

si l'olio va scaricato...
quando la smonti controlla BENE che ci siano tutti i pezzi....

disolito si spezza sono in un punto, ma non si sa mai!!

www.specialmotors.net

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dirtbag

#4
era proprio la molla maledetta!





Semplicissimo smontare il tutto però ho perso 1 ora solo per estrarre la leva del freno. Sono dovuto ricorrere alle sopraffine tecniche di punzone e mazzuolo! :P

Conoscete qualche rivenditore di ricambi online honda che potrebbe avere il pezzo e spedirmelo l'11 agosto?

grazie a tutti!

Altro dubbio, ci sono controindicazioni a fare la guarnizione ritagliandola da un foglio di carta apposito?

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Kolikov

Secondo me no. Però ti servirà una piccola fustella per fare i fori per le viti.
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

dirtbag

per dovere di cronaca, tutto fatto, operazione semplicissima una volta capito come precaricare la molla.

mi è costata più la guarnizione che la molla :-\
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sentinel

Ho avuto lo stesso problema sulla mia 400 r. Mi pui dire quanto mi costa la molla e gli eventuali componenti aggiuntivi?


ciao e grazie.

dirtbag

#8
Si cambia solo la molla e la guarnizione del carter se è vecchia. Io ho cambiato tutte e 2, la molla costa 10€ circa e 15€ la guarnizione originale.
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