Menu principale

stivali allagati

Aperto da vincenzo, Dicembre 14, 2008, 23:51:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Beh , l'allacciatura non era delle più serrate ma neanche molto morbida. Il tutto è successo quasi subito ed i piedi non li ho mai staccati dalle pedane tranne che per qualche zamponata nel fango, ma in questa prima parte le pozzanghere erano veramente basse. Visto il troppo fango ho deciso di cambiare direzione ed ho cominciato a risalire la strada fiume verso monte. Qui con i piedi (in particolare il destro) ormai bagnati mi sono ritrovato in mega pozzangheroni con acqua alta e conseguente doccia totale ( acqua trovata perfino nell
a bustina del tabacco chiusa dentro la tasca zippata della mia diacca in goretex), ma in questo caso negli stivali non è entrata ulteriore acqua,  boh. Comunque  il prossimo we testerò nuovamente gli stivali con pià attenzione alle situazioni e vi farò sapere tanto con tutte ste piovute l 'acqua sicuramente non manca. Ritesterò inoltre il mio modo di afforntare la pozze d'acqua. Accetto consigli in merito  circa posizione di guida, velocità e quant'altro. Forse andavo troppo veloce, ma in una di queste mega pozze ricordo  solo il parafango anteriore abbassarsi e dopo di che doccia totale. La moto comunque non si scompone mai, passa ovunque anche in mano ad un principiante come me. Ragà il tassello e l'xr mi hanno stregato. Questo forum è veramente fantastico.
A presto.
Vincenzo

gianca charly

#16
Va be a questo punto se ti entra l acqua negli stivali e anche nel giubbotto in goretex le cose sono due o non hai chiuso bene le allacciature degli stivali e la la zip del giubbino oppure ti sei tuffato in una piscina  :P :D mi dai da pensare ne...  :P :D :D :D
gianca charly

totò90

Ehehe beh in effetti è strano....
Go hard or go home

vincenzo

Si, per la zip della tasca avete ragione, probabilmente era chiusa a metà. La giacca infatti ha tenuto benissimo a tutti gli spruzzi (forse mi sono espresso male, volevo dire in pratica che di acqua addosso ne ho presa veramente tanta). Per gli stivali invece la cosa è veramente strana. Acqua dentro su picole pozzanghere prese all'inizio e poi non una goccia in più guadando  mega pozzangheroni dopo. Comunque,alla prossima uscita  proverò a serrare di più gli stivali e starò più attento alla causa della prima infiltrazione.

Kap

ma erano pozzanghere o mini-laghi??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

vincenzo

Beh, qualcuna lunga anche una trentina di metri, ma in queste andavo molto molto piano e l'acqua è arrivata al massimo poco sopra le pedane. Le docce le ho prese in quelle più corte e forse un pò più profonde a a velocità più sostenuta.
Verso la fine ho incontrato dei cacciatori e chiacchierando con loro mi hanno detto che li si sentivano abbastanza al sicuro in quanto la forestale con le loro jeep non si sarebbe mai spinta in mezzo a tutta quell'acqua.
A proposito vorrei chiedervi una cosa. In caso di caduta in acqua abbastanza alta e quindi immersione totale della moto, potrebbero esserci dei danni al motore?

gianca charly

Be questa estate sono caduto con la moto in acqua e non e stato molto piacevole...  :-X
Dopo aver svuotato per bene l acqua dal motore e fatto 3 cambi d olio e ripartita ma dopo qualche uscita a iniziato a mangiare olio da paura  :-\   non so dirti se il problema si e manifestato per l acqua o altro ma ho dovuto cambiare il pistone  :hmmm:
Adesso non sto a dirti dove sono caduto ma non erano pozzanghere    ;)
gianca charly

vincenzo

Beh, quindi a prescindere da dove si cade penso sia  meglio evitare che la moto faccia il bagnetto.