Menu principale

vuoto all'apertura del gas

Aperto da vincenzo, Dicembre 21, 2008, 21:55:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Ciao a tutti, da qualche giorno mi succede sempre più spesso che all'apertura repentina e totale della manopola del gas segue un'esitazione ed una specie di singhiozzo prima che la moto schizzi via con un'erogazione perfetta e lineare fino alla fine. Facendo la stessa cosa in folle, si avverte invece solo un vuoto.  Il tutto non succede se invece doso l'apertura oppure faccio dei piccoli apri e chiudi per poi spalancare di colpo e far impennare la moto. Sono inoltre aumentati in concomitanza di questo gli alzamenti improvvisi del minimo, o meglio, visto che questo avviene in fase di rilascio, sembra che non decelleri completamente. Dando un paio di sgasate decise ritorna al minimo regolare.
Qualche consiglio?
Vincenzo

orso

 ;D ;D ;D dai una pulita al filtro aria,  getto del minimo,controlla le fascette del carburatore non siano lente,controlla lo sfiato del tappo serbatoio non sia otturato.    8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

vincenzo

Ciao Orso, grazie per i consigli. Provato tutto ma la situazione permane. Il meccanico dice che questo è normale con i carburatori senza pompa di ripresa. Il tutto non succede usando la leva del gas normalmente, ma invece dando la smazzata si avverte il vuoto. Io monto uno scarico arrow in alluminio. Oggi mi sono accorto che  sul silenziatore erano saltati un paio di rivetti in quanto lo sfiato mi ha provocato addirittura un buchetto sulla fiancatina laterale. Secondo te, questo può influire? Inoltre questo calo drastico delle temperature influisce sulla carburazione?
Vincenzo.

rickyx

la temperaturainfluisce sicuramente sulla carburazione, i rivetti saltati no. svita mezzo giro la vitina di ottone sulla dx del carburatore.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vincenzo

Ciao, grazie rickyx, Ieri ho allentato la suddetta vite, dietro consiglio del meccanico ed un pò meglio và. Comunque non faccio altro che leggere i vostri post sulla carburazione e chiedere in giro. L' FCR 41 comincia a tentarmi seriamente... se lo trovo ad un prezzo ragionevole mi sa tanto che lo prendo.
Vincenzo