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KTM EXC200 Gradita opinione

Aperto da Pierpower, Gennaio 25, 2009, 13:15:19 PM

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Pierpower

Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo... ma lavoro a Trieste e lì non ho ancora la connessione ad internet... (se c'è qualche triestino in ascolto, ci potremmo accordare per qualche uscita)
Comunque sto pensando ad una enduro specialistica e speciale da affiancare al mio porco EN
Che ne pensate del suddetto K 200 exc?
Per me un 250 ho paura sarebbe troppo... TROPPO e i 125 hano la fama di consumare pistoni come acqua fresca...
Che ne pensate?
Ho trovato queste:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1807535
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1834528


Ah cercherei anche un carrello portamoto, avete dei consigli anche ain tal senso? grazie a tutti in anticipo

Pierpaolo
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Barte

#1
Qualche anno fa su MF fecero proprio la sfida KTM 200 Vs KTM 250....non mi ricordo i dettagli però sono sicuro che tutti i tester preferirono il 250..magari vado a ricercarmi il giornale..

Il discorso manutenzione credo che non sia determinante  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

Ciao per il k200 mah io preferirei il k 300 che poi non è così ingovernabile rispetto al 200 ma forse ha più bassi che aiutano molto nel difficile e poi c'ha il bottoncino magico che fà
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

Arcont ti sei dimenticato di un'altro parametro....il prezzo  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pierpower

Intanto grazie per le risposte!  ;)

Io vorrei un 125 perchè è un ottima scuola ( poca coppia in basso e potenza "giusta")
ma con la scusa che sono guidabili dai 16enni mi pare che in proporzione costino di più rispetto ai 250 e siano anche tenuti peggio...
Però accetto volentieri consigli...

eh eh il 300 è un sogno ma non è "troppo" se lo si vuole portare anche in pista da cross?

ecco, cercherei un enduro da usare anche in pista da cross, probabilmente per il 50% del tempo.

P.
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
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gianpivr

Io starei sul 125 a quel punto, magari un 144, anche se dubito si possano già trovare a buoni prezzi. Poi dipende dalla tua volontà o necessità di spesa.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

arcont66

CitazioneArcont ti sei dimenticato di un'altro parametro....il prezzo 

è vero  allora quoto Giampi
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Pierpower

#7
eh eh siete arrivati al punto: il prezzo!  :)

L'anno scorso ho preso l'XR650 e ne sono innamorato, per cui non lo venderò!  :angry2:

Però con il 650 la pista la si vede da mooolto lontano per cui vorrei una moto leggera (devo decidere se targata o no) più carrello etc etc... come spesa direi sui 2000-2500

Scusa Gianpi, tu che cross ne hai bazzicati parecchi (mi sembra di aver capito, scusa se sbaglio)
che ne pensi di un 125 più o meno del 2000? Cr, Yz, RM, Kx ma anche CRE WR KXe
Come sono a manutenzione?
Grazie ancora per le tempestive risposte

Pierpaolo due tempi  :D
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gianpivr

#8
A cavallo del 2000 sono stati fatti nuovi step evolutivi di ogni casa, per cui a volte da un anno all altro c è parecchia differenza. Come 125 scarterei honda, troppi interventi da fare per farla andare seria come si deve e i cilindri avevano parecchie rogne al traversino di scarico (il 2002 in particolare che poteva rompersi anche dopo poche ore); yamaha potrebbe essere interessante dal 2003 in poi, così come kawasaki (che dal 2003 in poi mi piace molto). Ktm di quegli anni li conosco molto poco e personalmente non ne valuterei nemmeno uno almeno che non cominciamo a parlare di un 2007. Rimane suzuki, che dal 2001 in poi è giunta pressoche invariata fino al 2008. Questa è quella che più mi piace, ottimo telaio seppur in acciaio, ottime sospensioni (showa), motore reattivo sotto molto più di quello cr e che allunga bene come quello kawa. Ho 3 amici che ce l hanno, e ne ho guidato uno ieri e uno questa mattina. A livello di manutenzione tutti loro fanno un pistone all anno tranne uno che lo fa in media ogni 8 mesi. Da chiarire che tutti fanno solo pista e 2 fanno il regionale, per cui i motori non vengono certo risparmiati. Se hai bisogno di consigli anche in pvt non ti fare problemi, e alla cifra che hai detto ne trovi di messi molto bene, anzi, se venire a Verona non è troppo lontano, al limite mi informo se ce n è qualcuna in vendita che valga realmente il prezzo che viene chiesto.
Per chiarire, le 2 che ti linko non sono 2001, sono il modello 95-00 ed il prezzo mi pare abbastanza elevato, occhio perchè coi cross è facile pagarli più cari quando la gente mente sull anno e il documento d importazione è stato perso...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1825923
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1799081
Ho appena dato un' occhiata veloce e moltissimi sono gli annunci per ogni marca in cui vendono moto di x anni spacciandole per moto di addirittura 3 anni più recenti. Se trovi per caso offerte interessanti posta pure foto che a volte pure i commercianti le sparano grosse...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

vincenzo

Amici duetempisti (quasi tutti cr) con i quali esco ogni tanto preferiscono il 250 per l'enduro e 125 per piste da cross.
Ho provato entrambi, 125 sfiziosissimo, 250 molto ma molto ignorante...parlo di cr 0 cre però, la differenza non è molta.
Nei kappa invece la differenza tra cross ed enduro è marcata. Il mio negoziante di fiducia ha un k250 2t enduro e mi dice che per come lo ha settato lui per metterlo su una ruota si deve proprio impegnare. Il tutto a favore di migliori prestazioni in off naturalmente...
Mi trovo nella tua stessa situazione, vorrei affiancare qualcosa al porco, qualcosa di mooolto leggero e assolutamente non omologato.
Ciao Vincenzo

Pierpower

Grazie a tutti delle risposte (Giampi: sintetico ed esaustivo  ;) )

Mi sto sempre più orientando verso un cross ( con quello che cosatno i carrelli, non vorrei anche pagare bollo e assicurazione moto...  :hmmm: )

A parte la potenza dei 250 che "stira le braccia", più che per l'impegno fisico, vorrei un 125 perchè ho parlato con gente che corre il regionale e mi dicono che se voglio imparare bene non c'è niente di meglio...   sai Vincenzo, come dire che se in uscita di curva hai tutto il motore che ti serve, chi te lo fa fare di curare traiettorie e percorrenza ed usare bene la frizione? se invece sbagli, con un 125 sei quasi fermo ( come accade nei kart tra i 100 presa diretta e i 125 a marce)

Gianpi se per te non è di troppo disturbo, mi faresti proprio un favore ad informarti, fino a Verona non dovrei avere problemi... Per caso conosci anche qualcuno che si vuole liberare di un carrello?

Pierpaolo

P.S. durante la settimana non ho molte possibilità di accesso ad internet
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Cako

io ho provato il k 200 modello 2007 enduro . ne ero rimasto molto sodisfatto poichè aveva un motore fluido e la coppia in basso mi ha stupito. molto più facile da guidare sia del 125(poco motore in basso) che 250. per me cm moto scuola per l'enduro è ideale...
se non fosi passato all'asfalto la mia moto sarebbe stata un k200.
per il cross quoto giampi.
Se sei incerto...tieni aperto...