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Cambio olio "espresso" alla forcella

Aperto da Rai67, Marzo 26, 2009, 01:09:27 AM

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Rai67

Dato il poco tempo che riesco a dedicare alla moto vorrei sapere se secondo voi (non sono riuscito a trovare niente in merito) si può cambiare l'olio direttamente (xr94 forcella originale a cartuccia) aprendo i due tappi dei foderi e ricaricarlo direttamente da sopra levando i due tappi, senza smontare il tutto? I paraoli nn perdono quindi nnostante li abbia comprati aspettavo a sostituirli.
P.s. speriamo nn mi legga il tacco !!!! sennò mi denuncia.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

rickyx

puoi tentare, a patto che ci siano i tappi di scarico, e a patto che misuri esattamente l'olio che esce, per essere sicuro che poi non ne rimetti troppo... 10/20 cc in meno sono tollerabili, ma se non tornano i conti e' meglio smontarle....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Secondo me è tutto tropo empirico ....  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Rai67

Grazie ragazzi delle indicazioni.
Smonto il tutto e cambio anche i paraoli, sicuramente viene tutt'altra cosa.
Calcolando oltre tutto che nn ho mai cambiato NIENTE alla forcella (dal '94)..... forse è giunta l'ora di farlo!!!!!!!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

RAZZO

In effetti non avresti la certezza della fuoriuscta di tutto l'olio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Rai67

Si infatti, per far veloce è la volta che mi tocca fare il lavoro due volte.!!!!
Con l'occasione cambio oltre ai paraoli anche i soffietti.
Grazie ancora dei consigli.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Webbo

per non parlare che se ci sono residui solidi non li lavi via
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

#7
.............e dato che da quando mamma honda l'ha partorita nn gli ho mai fatto niente...... mi sa che ci trovo la melma!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

rickyx

#8
ecco allora visto che non sono mai state smontate, capirai che tra fare un lavoro ad hoc ed uno mediocre, la differenza non e' molta, e le conseguenze invece si!  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gilleslalay

Secondo me di "espresso" ci troverai l'olio che ne uscirà  ;D

Fai una revisione completa e pulisci bene il tutto
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Rai67

Ok grazie poi vi racconto se ho trovato qualche sorpresina, tipo lo slam degli anni '80 o il grasso di sugna, che si dava agli scarponi da cross per impermiabilzzarli!!!!
...e meno male che il Tacco è a Londra ...perchè nn sarebbe stato buono come voi!!!!!! 8) 8) 8)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

...cacchio rai ma sei proprio uno stordito! ...ti garantisco che anche io non avevo mai revisionato le forche dell'R80Gs. Ho speso 250 euro per mono e forca e il risultato è stato eclatante. Molta più stabilità, sicurezza, precisione.

Visto che hai poco tempo  smontale e portale a far sistemare da un tecnico. Non fare il barbone che poi succede un casino, ti pianti in mula e mi tocca tirarti su col K  :P

P.S.O.T. che bella Londra e quante belle figliole....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"