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carburatore dell'xr o no?

Aperto da XR600R, Marzo 03, 2009, 12:43:28 PM

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XR600R

ciao mattia rieccomi :-\
grazie per tuttto. Adesso ti aggiorno:
gigle massimo 155
gigle minimo 48
membrana depressione ok
membrana valvola cut off perfetta.
unico dubbio or sotto raccordo in plastica filo aria inesistente. ci vuole?
probabilmente molla registro carburazione non originale erondella sotto or registro carburazione inesistente.
secondo te può dipendere da questo?
con tutti i getti ok perchè la candela è bianca e si fonde nel punto della scintilla?
app. ho uno scarico ricavato da una R6 leovinci omologato accorciato però anche il sistema di deviazione dei gas di scarico sono stati accorciati insieme alla cassa e non eliminati.
grazie davvero di tutto e scusami di tutto questo fastidio. :-\

Mattia

#16
Citazione di: XR600R il Aprile 02, 2009, 10:50:15 AM
ciao mattia rieccomi :-\
grazie per tuttto. Adesso ti aggiorno:
gigle massimo 155
gigle minimo 48
membrana depressione ok
membrana valvola cut off perfetta.

Allora è "il solito" carburatore Dominator delle prime serie e su un XR "originale andrebbe abbastanza bene.

Citazione di: XR600R il Aprile 02, 2009, 10:50:15 AM
unico dubbio or sotto raccordo in plastica filo aria inesistente. ci vuole?
probabilmente molla registro carburazione non originale erondella sotto or registro carburazione inesistente.
secondo te può dipendere da questo?

Non c'è un OR sotto il Raccordo in plastica nero (numero 8 )
La vite della regolazione (5) ha dato grossisimi  problemi di minimo (fino a 1/4 del gas) se manca l' OR  o la rondella o sono montate in sequenza sbagliata.
La molla è meno importante, ma io sostituirei l'intera vite numero 5 con oring, rondella e molla


Citazione di: XR600R il Aprile 02, 2009, 10:50:15 AM
con tutti i getti ok perchè la candela è bianca e si fonde nel punto della scintilla?

Se si erode , stai funzionando veramente magro.. .a livello di preaccensione. Controlla comunque se la candela è la "sua".

Citazione di: XR600R il Aprile 02, 2009, 10:50:15 AM
app. ho uno scarico ricavato da una R6 leovinci omologato accorciato però anche il sistema di deviazione dei gas di scarico sono stati accorciati insieme alla cassa e non eliminati.
grazie davvero di tutto e scusami di tutto questo fastidio. :-\

Ripristina la vite del minimo e aumenta il getto a 165 , non girare così.In caso poi scendi di qualche punto.
Se è ricavato da una Leovince sicuramnte è uno scarico "diretto", più libero di quello originale , che è fatto a "camere".

XR600R

#17
ciao.
confermo
candela ngk dpr 8ea9.
mi sono dimenticato un dettaglio.
quando ho rifatto il motore la testa era distrutta e quindi ne ho montata una del 650 accuratamente lavorata dalla rettifica scafuto.
in più il pistone e la canna sono maggiorati.
l'unico dubbio è che fù montato un asse a cams della xl 600 senza avviamento elettrico del 79.
può influire?
una domanda :
sul sito che mi hai fatto conoscere  "quello dell'esploso per intenderci " alla posizione 5 , quello del registro della miscela quale dei due codici devo comprare?
dove posso comprare un getto di massimo diverso da 155?
ti dirò di più non esiste ne rondella ne or nel registro della miscela 8) cavolo allora è sicuramente questo!!!!!!!!!!!
saluti grazie . Dino

Mattia

#18
Il cambio di cammes non so dirti se e quanto  possa influire nel senso che non conosco il le caratteristiche delle camme in questione.Probabilmente intendi xl600 del 87, nel 79 non c'era.


Il codice che devi comprare è :
16016KR3671   SCREW SET A  € 14.00 

"this part is superseded by" si intende che il ricambio è stato rimpiazzato da uno con codice diverso

I getti Keihin li trovi in genere in quei negozi che trattano moto da offroad e ricambi relativi.

Fai comunque per prima cosa la sostituzione della vite+oring+molla+rondella.

XR600R

e si scusami era 87 ;D ;D ;D
ok provvederò all'aquisto e poi vedremo............
per caso conosci qualche negozio on line che tratta questo genere di articoli?
qui ad avellino non ci sono di questi negozi :-[
sei grande ciao :)

Mattia

Secondo me prova da Motosprint  quando ordini la vite, non dovrebbe essere una richiesta rarissima.

Se li vuoi come ricambio Honda (8 euro circa)  i codici dovrebbero essere :

#150     99101-393-1500
#152     99101-393-1520
#155     99101-393-1550
#160     99101-393-1600
#162     99101-393-1620
#165     99101-393-1650
#168     99101-393-1680

XR600R

 ok tutto fatto  :)
ordinato un 160 e 1 162 + la vite dell'aria  il tutto con 35 euro ho comprato anche la candela nuova. sono contento perchè mi ha detto che martedì posso andare a ritirare.
grazie davvero di tutto ti farò sapere poi appena arrivano se è tutto ok .
grazie ancora ciao. :ok:
apppppppp....... dove la posso comprare una chiave per la candela? la honda non la vende :(

Mattia

#22
Non ha cercato bene ;D


Il codice della chiave è      89216-MJ1-000


Questa è la chiave :




http://www.cmsnl.com/products/wrench-plug_89216mj1000/

Io la ho comprata, per le mie manie, ma te la puoi costruire se non la vuoi comprare; qui trovi le misure:

http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/chiavecandela/chiavecandela.htm




XR600R

ciao grazie come sempre della tua disponibilità e conoscenza che mettia servizio dei disgraziati come me..... ;D
motosprint dice che non la vendono più la chiave ed allora me la sono costruita ma più in economia.
ho preso una chiave per candela da 17 di un trattorino a benzina e con un pò di fresa l'ho allargata e poi rifinita con una lima triangolo per definire  gli spigoli ed in fine un buco in cima per inserire il ferrro da utilizzare per girare. un pò più grezzo direi però funziona . credo che comunque utilizzerò le tue notizie per farne una migliore , diciamolo ........ più professionale ;).
sai nel frattempo che attendo i ricambi del carburatore ho fatto una prova stupida.
intando da premettere, mi sono reso conto che la fascetta anterire al carburatore non serrava davvero con energia e quindi il carbo si muoveva :P
per di più ho passato una punta da due nel getto di massimo ed adesso la moto a metà gas fa alti e bassi di motore , insomma non si accellera ma fa accellera e decellera fino a quando non diminuisco il gas. credo sia troppa la benzina ora....................... vero? :-\
ti dirò la punta da 1,5 ci calzava a pennello e quindi avevo pensato che poi non fosse davvero tanto :hmmm:
una cosa ho notato in differenza a prima , in montagna ho avuto molti spegnimenti a minimo mentre prima non accadeva e lo stesso accade quando sta a minimo e gli do di colpo un filino di gas, si spegne.
domanda , può essere il fatto che il collettore non stringeva rispetto ad ora ? oppure devo  riabbassare lo spillo? oppure è colpa del getto di massimo ? anche se non credo!!!
ciao e grazie 

Mattia

Premetto che alesare i getti non è una pratica ortodossa, pensa che chi lo fa... lo fa con alesatori da orologeria.

Il getto ottenuto alesando coin una punta da due sarà equivalente anche ada un getto di oltre 200, sicuramente troppo... e infatti "ingolfa" in marcia  ;D
"Ingolfa" significa che a gas costante "borbotta".
Te ne accorgi anche dall' odore "forte" di benzina dallo scappamento"

Il minimo che non tiene è dovuto all' imbrattamnto di benzina.

Credimi, appena puoi, buttalo.
Lo spessore quando hai dei getti "normali" deciderai se toglirlo o meno.

Se la fascetta era allentata , di solito dovrebbe dare problemi di minimo, "smagrendo" poichè entra aria.
Deve essere però stata davvero lenta però per dare problemi...


XR600R

ciao mattia ti riaggiorno.
oggi ho montato un getto normale da 160 ,ed ho ripristinato la vite della miscela con tutti quei bei or e vari:::::
all'inizio mi faceva la stessa cosa cioè a gas aperto mi faceva su e giu, premetto che ero senza coperchio filtro e senza filtro. dopo aver lavato il filtro l'ho rimontata e per un pò lo faceva ancora di più fino a sparire.
adesso l'intoppo è rimasto nella fase di minimo , cioè, quando sono a minimo per circa diciamo una decina di secondi , quando vado ad accellerare piano fa un ciuf e si spegne, ed in fine in alto a massimo di giri sembra come se avessi un depotenziamento sul gas la moto non tende più ad andare fuori giri ma resta ad un regime molto più basso di prima come se non ce la facesse ad andare oltre.
secondo te è ancora troppa la benzina?

Mattia

CAP I 

Il ciuf al minimo potrebbe essere la vite non regolata oppure un infiiltrazione d'aria nel collettore o inel manicotto (tra airbox e carburatore)

1. Per la regolazione della vite la procedura di regolazione la trovi sul manuale.
2. Per le infiltrazioni controlla che :
    a. il collettore sia avvitato sulla testa con interposto il suo oring, e non abbia "screpolature" passanti (esaminalo bene eventualmte smontandolo)

     

3. la molla della ghigliottina la hai montata gusta? Sul tuo carb ha un verso giusto e uno sbagliato.
    Quello giusto è con le spire piccole verso il basso.
     
    b. la fascette siano serrate ( ma non a morte)

CAP II

Il muro al massimo potrebbe essere la rondella di troppo sotto lo spillo ( ora che hai il 160):  toglila.

XR600R

ciao , purtroppo non dispongo ancora di un manuale... :-\
il collettore è ok , controllo gia eseguito in precedenza. E' screpolato un pò ma solo fuori.
la molla è messa bene , in quanto ho seguito le istruzioni da te datemi con lo schema.
per il muro , toglierò lo spessore e ti farò sapere .
ciao grazie.