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CAmbiare l'icserre con drz?

Aperto da weedislife, Aprile 21, 2009, 14:51:03 PM

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XR MAN

Tieni l'XR e non ci spendere troppi quattrini sopra.

Comunque DRZ-S e DRZ-E non sono sorelle ma cugine alla lontana. Se ti interessa l'enduro lascia perdere la S e punta solo sulla E che necessita comunque di modifiche se non ti accontenti di andare a passeggio. In primis devi intervenire sulle sospensioni (molla mono+idraulica forcella, modificati ottieni un buon risultato..) . Il motore non è male, anzi..l'erogazione è da manuale e la potenza massima (40 e rotti cv..) non è da buttar via. Io ho sostituito scarico e adeguato la carburazione ottenendo un qualcosina in più e a me basta e avanza. La moto è stabile a scapito della maneggevolezza ma se a te non interessa curvare al paletto la cosa non disturba..anzi..a mio avviso la moto è estremamente facile..quando sei bollito ti attacchi al manubrio e lei ti tira su..
Per il peso non sò quanto pesi l'XR..il mio DRZ alleggerito del superfluo siamo intorno ai 127kg.

Ciao


teppo

E' proprio questo il fatto: il peso !
L' amico Weedislife lo mette come condizione di scelta, e i dati sono questi:

- Honda XR400R = 124 - 126 kg (mi pare, sul forum girano 'ste cifre)
- Yamaha WR426F = 124 kg (pesati quando possedevo il WR400F)
- Suzuki DR400Z blu = 135 - 137 kg (dati dalle riviste)
Attenzione:
- Honda XR650R = 137 kg (pesato la mia, full optional)

Cioè, a passare dall' XR400 al WR426 come peso non guadagni nulla !
Se vuoi guadagnare peso e arrivare attorno ai 115 - 120 kg, le uniche scelte sono la honda CRF450X e la TM EN450, le altre moto sono tutte oltre i 120 e all' incirca simili, kilo più kilo meno.

E' poi indicativo il fatto che il DRZ 400, considerato magari leggero in virtù della sua cilindrata, in realtà pesa come l' XR650 !!!!!!! E cioè parecchio, molto di più dei 132 kg dell' XR600 !
Il DRZ 400 giallo Valenti pesa meno, ma mi pare attorno ai 130 kg, per cui sempre molto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tomminoo

Citazione di: teppo il Aprile 22, 2009, 15:34:25 PM
E' proprio questo il fatto: il peso !

E' poi indicativo il fatto che il DRZ 400, considerato magari leggero in virtù della sua cilindrata, in realtà pesa come l' XR650 !!!!!!! E cioè parecchio, molto di più dei 132 kg dell' XR600 !


ma l'xr 600 nn dovrebbe pesare tra i 119 e 122 kg a seconda degli anni pre e post '90??

weedislife

Io non scenderei dal 426, ma lo userei a metà con il drz, per il fatto pesi... la bilancia non mente, ma provate a guidare un 426 e poi l'Xr400, sono due cos NETTAMENTE differenticome peso, la Yamaha in confronto è un fuscello, forse mi sono espresso male, ma per peso io intendo quello che si sente una volta sopra, la maneggevolezza, per intenderci: ho provato ieri un CRF250 2007, certo, tra questa e il WR ci sono una ventina di chili, ma una volta che si sale sull'Honda sempra pesi la metà esatta!!!!

Perciò chiedevo a chi ha provato o usato DRZ eXR di darmi le proprie impressioni, pe farmi un'idea...


Hola!!!
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Cubanonano

#19
Citazione di: Kap il Aprile 21, 2009, 22:25:12 PM
XRMAN ha il drz e lo usa in fuoristrada...........chi meglio di lui!!!
Citazione di: Kap il Aprile 21, 2009, 22:41:40 PM
anche il Cubanonao ne possiede uno.........versione motard.... ;)

Anche Uncleroby ha il DR-Z E (Valenti) ed ha avuto diverse XR...  ;) e potrebbe dire la sua
Ed aggiungo la LU... :)
Per quel che mi riguarda posso solo aggiungere a ciò che dice XRMAN che anche motard la moto è facile da portare e non ti mette mai in imbarazzo. Sincera è la parola giusta.

Se fossi in te la valuterei molto seriamente (la versione E visto che l'alterneresti con una WR 426)

Cmq se vuoi indicazioni più dettagliate puoi visitare il sito drz-italia...  :P

T.S.N.C.

gilleslalay

Dopo tutti questi discorsi fatti perchè (da ferma) la WR 400 F mi sembra più leggera della DR Z 400 inclinandole entrambe leggermente per poi rialzarle?

Baricentro più basso?

:-[
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Cubanonano

Secondo me blocco motore più pesante: tieni presente che il DR-Z era stato concepito come 600/650... ed in fatti il ha il basamento sovradimensionato...
T.S.N.C.