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cerco consiglio su rapporto corona pignone x enduro

Aperto da enomoto, Febbraio 03, 2009, 18:00:22 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enomoto

salve ho montato una corona 48 e pignone ha ancoral'originale da 15,
quando l'ho aquistata aveva c0orona 44, i rapporti erano decisamente lunghi x enduro, adesso mi sto trovando abbastanza bene così, ma un pignone + piccolo lo consigliate? forse e meglio accorciare ancora?
uno del mucchio selvaggio

Barte

L'unico modo per sapere se ti troverai bene è provare...ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze...
Prendi un pignone da 14 e prova, non è una grossa spesa  :)

P.S.
Fai delle ricerce nel forum http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?action=help;page=searching
sono sicuro che troverai molti topic utili a risolvere i tuoi (vari) dubbi  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

grizly

il rapporto 14/48 e quello originale enduro, io lo cambiato con un 14/49 e in mulattiera e molto meglio da guidare ok ciao
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Kap

#3
dipende da che percorsi fai........secondo me 14/49 e`troppo corta!!!

se fai sterratoni  e giri per strada........ :-\ :-\

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

grizly

kap io nei passaggi su asfalto con rapportatura 14/49 tiro fino a 150km/h  :) quindi non ho problemi su strada bastano e avanzano specialmente col tassello  ;D
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Kap

Kap


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teppo

Io giro col 14/50; dopotutto l' originale è 14/48 e la moto fa i 160 km/h, con 2 denti di corona in più si perdono circa 10 km/h, poca cosa sulle nostre strade a meno di non fare autostrada, e si corregge un rapporto di trasmissione a mio avviso esageratamente lungo per l' enduro !
Comunque la prima marcia è ancora lunga eterna, avessi potuto avrei messo una corona da 52 ma
1) non la ho trovata
2) si doveva modificare il pattino della cruna
Quindi per l' off consiglio pignone da 14 (il più piccolo che c' è) e corona da 50 (la più grande che si può senza modificare nulla o adattare quella di un CR)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

enomoto

#7
ok , la prossima stagione enduro ci penserò, quì nevica x mezz'ora poi smette ed esce il sole, stamattina e  una lastra di ghiaccio e anche questo fine sett. le previsioni non promettono bene.non riesco a farmi un giro come si deve x provare veramente questo rapporto, che inverno di mxxxa :brucio:  :angry2: ho provato sabato scorso a farmi un giretto vicino al paese ma ad un certo punto si e scatenato un temporale di acqua neve poi grandine, tutti i fine settimana sono così che noia non vedevo niente sennò sarei andato avanti
uno del mucchio selvaggio

Emo

Io monto 14/48 e mi trovo molto bene, sarei curioso di provare un 14/50 ma forse sarebbe troppo corto, del resto con il 14/48 ed il tiro del motore dell'xr in mula si sale benissimo.....per modo di dire....magari fosse 30kg + leggera

vincenzo

Anche io uso il 14/50. Concordo pienamente con quanto detto da Teppo.

Bracco

Citazione di: teppo il Febbraio 12, 2009, 22:52:22 PM
....
Quindi per l' off consiglio pignone da 14 (il più piccolo che c' è) e corona da 50 (la più grande che si può senza modificare nulla o adattare quella di un CR)

Mi sembra che ci sia anche quello da 13 denti.  ;)

Salut

Kap

IO al prossimo cambio penso proprio di montare una corona da 46........mi scoccia ogni volta che impenno dover cambiare xche' la marcia  ormai e' finita........tanto in off si va uguale!!!!!!

;)
Kap


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giorgiomaerio

io mi trovo benissimo con il 15/48 (48 è il numero della corona originale enduro?? non ricordo, nel caso comunque, con la originale) e mi trovo benissimo... prima nelle mulattiere scalciava troppo e non si riusciva a sfruttare le marce bene.. bisognava sempre cambiare perchè le marce risultavano corte.. ora va di lusso, non è troppo lunga, in modo da non dover regolarmente scalare marcia, e non è troppo corta..