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Il pistacchiotto misterioso del BRP

Aperto da Vittorio67, Agosto 08, 2008, 20:29:31 PM

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Vittorio67

 :-[

Chi sa spiegarmi a cosa serve il "pistacchiotto" di gomma trasparente-rossiccia che stà sopra la scatola filtro?

Lo si vede solo smontando la sella e io l'ho smontata per la prima volta l'altro ieri.

Ho poi visto che un tubo parte dal basamento motore e arriva sempre alla scatola filtro.

Questo serve per portare aria riscaldata al filtro?  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

orso

 ;D ;D quello dal basamento,è un recupero dei vapori olio. quello rosso dovrebbe servire ,per un eventuale montaggio di un altro recupero vapori dalla testa. o per il sistema anti inquinamento del modello americano. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Gogo

#2
Anche io immaginavo che servisse per il sistema anti smog degli americani :)
Ma Vittororio.....non hai mai smontato la sella prima d'ora? ???

Vittorio67

No, la sella l'ho smontata per la prima volta dopo 5 anni!

Io sono un tipo lento a partire.  ;D

Ma i vapori d'olio nel filtro aria?  :-[

Ma conterranno olio.. E' giusto portarli come aria comburente? Perchè?  :-[


E poi, come funzionerebbe questo antismog USA ?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

fanfo

i vapori dell'olio vanno nella scatola filtro al fine di farli bruciare nella camera di combustione, della serie, meglio bruciati che per terra

Vittorio67

Fanfo mi fa piacere che un nuovo iscritto, con 4 mess soltanto, abbia risposto.

I guru del forum devono essere in ferie..


E per il sistema ammerigano?  :-[


Mi pare di aver letto da qualche parte che mischiano aria fresca con i gas di scarico. Mah...  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

dome966

Il tubo al basamento serve anche per collegare l'interno carter all'ambiente esterno.
Durante il moto, il pistone muove una massa d'aria al''interno del motore: se non ci fosse un collegamento esterno la compressione farebbe saltare paraoli e condotti vari.
....come è successo a me che sbadatamente ho schiacciato il tubicino fra sella e telaio col risultato di far uscire il labbro del paraolio sull'albero leva cambio e conseguente perdita del prezioso liquido.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

JarHead^

Rispolvero un topic decrepito per chiedere ai più esperti ,o magari qualcuno che l'ha già fatto, se può essere una mossa intelligente" far si che lo sfiato dei vapori dell'olio (quindi aria calda) finiscano altrove invece che nella scatola filtro...è l'ennesima sega mentale o in linea teorica potrebbero esserci dei benefici tangibili?

graziee

Webbo

è buona cosa ma metti un filtro alla fine del tubo, per far si che non aspiri schifezze
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

va bene staccarlo dal filtro, la carburazione si ''sporca'' meno.. io non ho messo nessun filtro, e' libero sotto il motore, da sempre.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

ma se uno ci facesse fuoristrada e magari deserto...

Citazione di: rickyx il Giugno 06, 2009, 03:29:08 AM
va bene staccarlo dal filtro, la carburazione si ''sporca'' meno.. io non ho messo nessun filtro, e' libero sotto il motore, da sempre.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

#11
si, in caso di africa e' opportuno, il feshfesh va dappertutto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0