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xr 400 Vs easy 230

Aperto da smoke (ex mazzata), Giugno 17, 2009, 18:17:28 PM

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smoke (ex mazzata)

Salve,
sono davanti a un piccolo problema. Ho letto i post precedenti e mi sono stati d'aiuto ;)

Ho preso un xr 400 motard  (con anche ruote enduro) a mio padre che pero' lo sente troppo cattivo. Allora adesso sto cercando un xr 250 ae o un easy.
Se avete idee consigli alternativi, fatevi sotto!  ;D

Al momento un ragazzo con l easy motard sembrerebbe interessato allo scambio...

Please :( non ditemi che voi non fareste mai lo scambio, anch'io ho una mia xr 400 sm /enduro.. ;D

Nel caso mi servirebbe sapere se le ruote enduro del 400 montano sull'easy...

Grazie!
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Webbo

a parte che l'easy non è doppia omologazione (mi pare)
la easy ha 18 cavallini e le sospensioni morbide, quanto pesa tuo papà ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

se il 400 la sente cattiva di erogazione, piuttosto che cambiare moto cambia il carburatore....magari con qualcosa di piu "morbido" tuo papà si troverà meglio..... ::)

Barte

#3
Io non farei mai lo scambio  :P

Secondo me puoi lavorare sul 400...magari allungando un pò i rapporti...  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Tappa lo scarico e allunga i rapporti.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

smoke (ex mazzata)

#5
Dunque,
mio papa' e' 1.75 per 73kg.
Il problema e' che e' abituato alla sua storica XLR 250 (classe 1982 ;D)...
Sia la mia che la sua non e' che siano sti fuscelli da far partire...
Altezza sella a pelo (ho appena smontato il kit a loop ma e' ancora li' li')...

Caro WM, anch'io temo che il 2005 sia troppo in la' e che sia a omologa unica (aut motard aut enduro)... :-\

In effetti mi piange il cuore...
Cmq la easy e la xl sono davvero moolto simili.
Sapete, transizione piu' morbida...

Honda razzo:
per meno bassi tappo o stappo?
Pensavo che tappando ottenessi l'effetto contrario..
Per altro ha scarico OEM..
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Barte

Se il problema è l'avviamento è un'altro discorso....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

smoke (ex mazzata)

Diciamo che mi sono allontanato troppo dalla ventennale compagna.
Tutte le differenze pesano...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Barte

Se è solo per abitudine non si troverà bene su nessun'altra moto...

Una bella Yamaha Tricker?  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

per il CRF easy puoi comprare il kit "potenziamento" della Honda. Spillo e getto del massimo, che va montato togliendo lo snorkel e togliendo il rompifiamma dallo scarico originale
quandagna discretamente in allungo.

io al CRF easy della Luisa ho montato mono Works PErformance amerincano regolabile e forcella dell'XR 400 accorciata
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

smoke (ex mazzata)

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)