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PROBLEMI AVVIAMENTO A FREDDO

Aperto da SMR73, Giugno 30, 2009, 23:49:40 PM

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Mastho

io nessun problema con il Mikuni.  :)
forse arriva troppa benza e dovresti regolare la vite.
Dato che hai fatto anche tu le prese d'aria sulla fiancatina, magari prova a tapparne una.

Come ti dicevo: rubinetti chiusi, rovescia la moto (quasi sdraiata) 2/3 volte a dx e sx, un paio di aperture di gas qualche spedalata e dovrebbe partire.  ;)
Io per farla partire a freddo va sempre con l'aria tirata (che poi chiudo quasi subito), anche quando avevo il 600.
Senza decompressore trova piano il punto in cui non scende più, tira su e un bel colpo secco.
Con decompressore 2/3 pedalate piano, poi lascia decompressore e una bella secca. 

Così con me ha sempre funzionato (5 anni di 600, 5 di 650)  ;)

In bocca al lupo!

XR X SEMPRE

io con il carburatore originale faccio cosi:

estate o inverno con il motore caldo o freddo il decompressore non l'ho mai usato una volta

cavalleto a terra inpiedi sulle pedane benzina aperta aria sulla prima leva cerco il punto duro della pedivella

vado giù piano non fino in fondo però, torno su tutto e poi giù bello deciso fino infondo!!

massimo 2 volte è sempre partita!!

:)

JarHead^

Tira giu la candela e vedi subito se è bagnata o asciutta, poi di conseguenza ti regoli...mi sembra la prima cosa da fare  ;)

A me succedeva le prime volte con l'fcr che mi inzuppava la candela,la asciugavo e poi a rubinetto chiuso partiva, ovviamente ero grasso sotto  :hmmm:

bizio99

La mia parte subito al massimo al secondo colpo. Monto il Keihin FCR41, ma anche prima si accendeva subito senza problemi.
D'estate e di inverno, gamba sx o dx non fa differenza si accende sempre senza bisogno di aprire l'aria.
L'unica cosa che faccio sempre é chiudere la benzina poco prima di parcheggiarla in modo che non rimanga benzina nel carburatore.
Per il resto niente. Posso dire solo che i primi tempi da neo possessore della XR avevo difficoltà ad accenderla, ma perché sbagliavo tecnica...ad oggi é un orologio.
Forse il tuo problema é solo 1 questione di "pura" tecnica di avviamento. ;)

SMR73

Ciao,credo che se fosse quello non l'accenderei neanche con il carb originale....cmq ora proverò di nuovo il tm42 dopo averlo testato sulla moto di jarhead e vedremo...cià
loris