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pasta bicomponente

Aperto da PEPEM, Luglio 22, 2009, 13:13:16 PM

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PEPEM

che marca mi consigliereste? :-[ :-[ :-[

CptHook

... cosa intendi per "pasta"? spaghetti?? mezze penne rigate??


...o tipo acciaio bicomponente e collanti in generale? (non collant, spero, altrimenti questo forum non è quello adatto)  8)


..quale in particolare? cosa devi farci?

CptHook

franzer

se resina epossidica "West system"

se poliestere la vera differenza la fà l'umidità e la precisione del catalizzatore, non la marca

se quelle siringhe doppie fanno tutte cagare, per qualsiasi tipo, colle, resine  ecc... sono fatte per chi usa il silicone per incollare per intenderci, comodissime, ma per nulla di qualità....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

PEPEM

ad esempio per riparare provvisoriamente i carter dell'xr o dell'africa twin  in caso di caduta, quella che ho adesso è della saratoga e sulla confezione c'è scritto che è adatta a tutti i tipi di metalli, plastiche vetro; è fatta come un rotolo di pongo con un tipo di pasta ripieno di un altro tipo, si taglia la quantità che serve come un salame e poi si impasta . L'avevo presa perchè mi sembrava molto pratica da trasportare, però nell'espositore della  Brico ce n'erano un sacco di altri modelli

franzer

la si usa per riparare tavole da surf. Come riparatore di emergenza è ottimo, non saprei davvero se tienehttp://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.secretspot.co.uk/pfiles/52407.jpg&imgrefurl=http://www.secretspot.co.uk/catalogue/1/product3171&usg=__vIwARe9BtdWxcCzm1JznZyY_FIg=&h=378&w=480&sz=30&hl=it&start=105&um=1&tbnid=EevxvYNsNBVWLM:&tbnh=102&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dsurf%2Bding%2Brepair%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADBF_itIT303IT303%26sa%3DN%26start%3D90%26um%3D1

come estrema emergenza è perfetto, non ti servono attrezzi, spatole ecc. solo le mani. Non saprei però con un alta temperatura che combina.
Se è una resina con l'alta temperatura si ammorbidisce (come il paracalore di arthex). Forse l'acciaio liquido in doppia siringa unito all'alluminio-scoth si presta meglio ad un'emergenza simile....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Tipo "acciaio liquido"?
Sò che BMW ha in catalogo un kit per la riparazione di teste e carter....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

Citazione di: Barte il Luglio 22, 2009, 21:24:08 PM
Tipo "acciaio liquido"?

strano ma vero c'è, esiste sta siringa doppia che una volta essicata parrebbe acciaio liquido...ce l'ha il capitano, mi ci ha incollato il magnete sul disco. Non so se lo sia veramente, anzi sarà impossibile, cmq il materiale che ne esce fuori è davvero simile.
Per riparare un'eventuale crepa sul carter potrebbe andare bene solo se la crepa è davvero sottile, altrimenti si finirebbe per far colare tutto dentro....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Non mi sono inventato il nome...  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

PEPEM

questo sembra interessante..

SMR73

ciao,l'acciao liquido è molto resistente,l'ho usato per incollare le retine sui buchi della fiancatina lato filtro,devi toglierle con lo scalpello ;D e va bene anche per unire appunto superfici diverse
loris

rickyx

vieni a farti un giro a varese....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Io per riparazioni leggere a vista uso il bicomponente in due siringhe trasparente bostick o pattex.
Per le riparazioni difficili uso il "marmo e ferro" pattex, è tipo l'acciaio luquido ma credo si più denso e tiene fino a 180°.  :)
Sono tutte resine da brico, sembra strano ma da me hanno più roba i brico che i ferramenta "specializzati".  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

scot

per le plastiche(paraurti-fari ecc)io uso quella dela 3m ,ho appena riparato una fiancatina dell@  che era a pezzi. l importante è pulire bene con con carta abrasiva e diluente e fare dei solchi perpendicolari alla crepa dove possa rimanere la colla.io li faccio col flessibile a lama stretta.per intenderci ,si deve fare una sorta di scheletro attorno alla crepa
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jeannot

Per le piccole riparazioni e modifiche uso una pasta bi-componente epossilica che si trova dai rivenditori di materiale termoidraulico, è simile a quella che dice PEPEM e indurita può essere anche forata e filettata ( a patto che le parti non subiscano sforzi eccessivi). Per ricavare piccoli ancoraggi e eseguire riparazioni va benissimo e costa molto poco circa 4 euro a confezione da 100 g.
Pain is temporary...Glory is forever!